Dr Commodore
LIVE

Honkai Impact 3rd: annunciato un nuovo progetto animato per il 2024

Honkai Impact 3rd è senza ombra di dubbio uno dei titoli free-to-play gacha più famosi degli ultimi anni, con milioni e milioni di persone che ogni giorno vi giocano attivamente.
Sviluppato dalla software house cinese MiHoYo, Honkai Impact 3rd fu rilasciato per la prima volta in Cina il 14 Ottobre 2016 e successivamente, in seguito all’enorme successo dell’IP, in tutto il resto del mondo, con il mercato europeo e quello nordamericano il 28 Marzo 2018 in coda alla lista, con un’attesa di quasi 2 anni.

Facente parte di quello che viene ufficialmente denominato Hoyoverse insieme ad altri titoli di casa MiHoYo tra i quali Genshin Impact e Honkai: Star Rail, Honkai Impact 3rd ha giovato di una “seconda giovinezza” grazie al recente successo dei due giochi sopracitati, consolidandosi come un’opera singolare nel panorama del gaming per mobile grazie alla sua fusione di elementi hack and slash, dating simulator, bullet hell, platformin e via discorrendo.

Il titolo è, naturalmente, particolarmente popolare in Cina e nel resto del continente asiatico. Tale popolarità è cresciuta, col tempo, anche nel paese del Sol Levante a tal punto dal tramutare in realtà il desiderio di molti appassionati di poterne finalmente ammirare un adattamento animato dopo i due precedenti, i quali tuttavia sono da considerare non canonici.

Honkai Impact 3rd

Il nuovo progetto animato di Honkai Impact 3rd

La notizia di un nuovo progetto animato legato al franchise di Honkai Impact 3rd è arrivata dal profilo X ufficiale del gioco tramite la pubblicazione di una key visual.
Nello specifico, si fa riferimento ad un “New Special Animated Short”; senza alcuna ulteriore informazione è impossibile sapere in che cosa consisterebbe questo nuovo speciale corto animato, però è molto probabile che non riguardi né una pellicola cinematografica, né un anime televisivo vero e proprio.
Potrebbe trattarsi, potenzialmente, di un mediometraggio oppure di una breve serie di OVA.

Perché durante quella che dovrebbe essere una piacevole vacanza, continuiamo a sentire quei suoni strani e deboli nel cuore della notte?
Alibi perfetti e strani furti in stanze chiuse: cosa sta per essere svelato…?

Honkai Impact 3rd

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi