Dr Commodore
LIVE

Hades 2 diventa il gioco più desiderato su Steam superando Hollow Knight Silksong

Hades 2 è ufficialmente in arrivo e si sta preparando ad avere una delle più grandi accoglienze riservate a un gioco indipendente a cui abbiamo assistito da molto tempo a questa parte. Supergiant Games ha lavorato durante allo sviluppo dell’attesissimo seguito dell’amato roguelike e adesso risulta come il gioco più desiderato su Steam superando anche Hollow Knight SilkSong.

Il tema di Supergiant infatti non è il solo ad avere in cantiere il seguito di uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni. Anche Silksong, il seguito di Hollow Knight del Team Cherry è infatti in fase di sviluppo ma è stato superato dal sequel in arrivo di Hades in seguito al recente reveal relativo all’early access di quest’ultimo.

Dopo il recente annuncio infatti il prossimo titolo di Supergiant Games sta spopolando sullo store di Steam con tutti i fan del primo capitolo che lo stanno aggiungendo alla whislist.Anche se al momento non è ancora stata rivelata una data di uscita specifica per Hades 2, sappiamo ora che arriverà prima del previsto, almeno in una versione beta iniziale.

hades 2

Hollow Knight Silksong cede il posto a Hades 2 nella classifica dei titoli più attesi su Steam

Hollow Knight Silksong ha quindi dovuto momentaneamente cedere il primo posto sul podio dei titoli più attesi anche a causa della mancanza di una data di uscita e delle pochissime notizie diffuse sul gioco, nessuna delle quali riguarda l’arrivo di un early access causando così un calo di entusiasmo della community del popolare platform.

Nonostante questo bisogna comunque sottolineare come Silksong resti comunque il secondo gioco più desiderato e che quindi il team di sviluppo non ha alcun motivo di preoccuparsi riguardo la futura accoglienza del gioco e riguardo l’entusiasmo degli appassionati che è prontissimo a riaccendersi.

Steam hollow knight silksong

Per avere conferme a riguardo ci basterà pazientare ancora un po’ e attendere che il Team Cherry condivida ulteriori informazioni sul lancio del seguito di Hollow Knight. Una delle cose che ci fa più piacere in ogni caso è vedere che i primi posti della classifica dei giochi più desiderati su Steam è occupata da due titoli indie, seguiti poi da Payday 3 al terzo posto. Apprezziamo inoltre il fatto che il Team Cherry si stia prendendo il tempo necessario per continuare a lavorare sul titolo per creare il miglior sequel possibile.

HadesIIDevUpdateSep231 min

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi