Dr Commodore
LIVE

Xbox, leak clamoroso rivela il nuovo design di Series X senza disco e del nuovo controller con feedback aptico

Microsoft ha in programma di rinnovare la sua Xbox Series X nel 2024 con un design e caratteristiche completamente nuovi. Con il nome in codice Brooklin, l’upgrade della console che non è ancora stato annunciato, è stato rivelato per un clamoroso errore nei nuovi documenti di FTC contro Microsoft di questa settimana.

Il design della nuova console ha un aspetto cilindrico e non possiede il lettore dischi. Dai documenti diffusi emerge che questa disporrà di 2TB di spazio di archiviazione, una porta anteriore USB-C e un controller completamente nuovo con le funzionalità che la community aspetta praticamente da sempre.

Questo nuovo controller, che viene nominato con il nome in codice Sebille, dovrebbe essere annunciato nel corso dell’anno e includerà un accelerometro per il supporto al giroscopio. Sarà disponibile in una combinazione di colori bianco/nero e supporterà una connessione diretta al cloud, Bluetooth 5.2 e una connessione “Xbox Wireless 2” presumibilmente aggiornata.

microsoft xbox brooklin leak

Le caratteristiche della nuova Xbox Series X e del nuovo controller con feedback aptico

Da quanto emerge dai documenti diffusi nelle ultime ore, il nuovo controller Sebille supporterà, seguendo le orme del DualSense, il feedback aptico di precisione e una funzionalità simile anche negli altoparlanti. I pulsanti e gli stick analogici saranno più silenziosi e arriverà anche una batteria ricaricabile e sostituibile. Inoltre sarà possibile “risvegliare” il pad semplicemente sollevandolo.

Per quanto riguarda la console invece, questa dovrebbe avere un alimentatore con potenza ridotta del 15% rispetto a quello attuale, una modalità stand-by che richiede il 20% di potenza in meno e un packaging riciclabile al 100%, dimostrando l’impegno di Microsoft per un prodotto sempre più sostenibile. Il prezzo dovrebbe rimanere sui 500€.

xbox series x brooklin leak

L’aggiornamento non dovrebbe inoltre essere esclusivamente dedicato a Series X ma anche a Series S con una console di 1TB di memoria, un probabile supporto al Wi-Fi 6E e al Bluetooth 5.2. Il controller Sebille sarà compatibile e incluso anche nella versione meno potente della macchina da gioco di Microsoft.

Nei documenti emerge anche che sarà possibile personalizzare le console grazie al programma di Xbox Design Lab, o almeno questo è ciò che l’azienda inserisce negli obiettivi da raggiungere entro il 2030 anche se il programma non sarebbe ancora completamente finanziato. Nella stessa sezione si parla anche di un nuovo controller Elite, che presumibilmente riceverà gli stessi aggiornamenti del pad principale.ù

Leggi anche: XBOX GAME PASS CORE, ANNUNCIATI I 36 GIOCHI PRESENTI NEL CATALOGO

nuovo controller xbox sebille con feedback aptico

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi