Dr Commodore
LIVE

One Piece 1076, Luffy descrive il mondo che vuole creare: è più banale di quanto pensate

L’anime di One Piece ha appena visto uno dei momenti più iconici della sua storia in assoluto. La Saga ambientata nel Paese di Wa, durata anni, si è appena conclusa e con essa abbiamo finalmente potuto ammirare alcuni momenti che tanto gli spettatori dell’anime quanto i lettori del manga attendevano da oltre un anno. Il Gear Fifth di Luffy, debuttato nel corso del mese di agosto e tanto a lungo sospirato e discusso, non ha lasciati delusi gli appassionati.

Lo scontro tra Cappello di Paglia e Kaido, durato diversi episodi e ripreso per ben tre volte nel corso di questo arco narrativo, si è definitivamente concluso con la vittoria definitiva del Capitano dei Mugiwara, che è riuscito a trionfare proprio grazie al Gear Fifth in un’epica scena in cui è stato addirittura identificato come il leggendario Joy Boy.

Nell’episodio 1076 di One Piece, in particolare, abbiamo visto la conclusione dello scontro e in quell’occasione Kaido ha fatto a Luffy una domanda banale, ma in realtà estremamente significativa visto il sogno del pirata: che razza di mondo pensi di poter creare?

one piece

La domanda, come abbiamo detto, è estremamente significativa, tuttavia conoscendo Luffy non potevamo che aspettarci una risposta molto semplice, tanto da lasciare a bocca aperta Kaido e gli spettatori dello scontro, tra cui anche noi stessi che mai ci saremo aspettati che a questo punto Cappello di Paglia fosse ancora in grado di parlare con così tanta leggerezza, dopo quanto visto e fatto a Wano.

Con la naturalezza che lo contraddistingue infatti Luffy risponde che desidera creare un mondo pieno di cibo per tutti i suoi amici. Un mondo di felicità e agiatezza per i suoi compagni, privo di sofferenze e di stenti in cui in definitiva ognuno può essere immensamente libero: questo è in definitiva l’obiettivo di Cappello di Paglia, e oggi più che mai non possiamo non sorridere vedendo quanto è vicino a realizzare il suo bellissimo sogno, ora che ha finalmente sconfitto la minaccia di Kaido che così a lungo aveva tormentato il mondo di One Piece.

one piece

Leggi anche: ONE PIECE, QUALCUNO HA OMAGGIATO IL GEAR 5 DI LUFFY CON UN ENORME DISEGNO NELLE RISAIE IN GIAPPONE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi