Dr Commodore
LIVE

Apple, iPhone 15 Pro e Pro Max vanno a ruba? Disponibilità slittata fino a ottobre e novembre

Martedì scorso Apple ha presentato i nuovi iPhone 15 durante l’evento Wonderlust. In totale sono quattro i modelli presentati dall’azienda di Cupertino: iPhone 15 Pro e 15 Pro Max sono i due più costosi, quelli che hanno visto le maggiori novità. Per esempio, solo i due modelli Pro hanno ricevuto una USB-C di tipo 3.0, mentre iPhone 15 e 15 Plus vedono la presenza di una porta 2.0.

A sua volta, però, Apple ha dato una feature esclusiva a una delle due versioni più costose: infatti, è solo iPhone 15 Pro Max ad avere il nuovo teleobiettivo 5x “periscopico” da 12 Megapixel; il 15 Pro ne è privo e ha il teleobiettivo 3x già visto su iPhone 13 Pro e 14 Pro. Questa caratteristica esclusiva potrebbe rendere molto appetibile il nuovo 15 Pro Max, rendendolo l’iPhone 15 più venduto.

Non sarebbe una novità per l’azienda Cupertino che il modello più costoso fosse il più popolare: iPhone 14 Pro Max è stato lo smartphone più spedito nei primi sei mesi del 2023. La storia potrebbe ripetersi anche con gli iPhone 2023. Lo si intuisce già dai preordini: in pochissime ore dalla loro apertura, iPhone 15 Pro e 15 Pro Max hanno visto slittare le date di disponibilità anche di due mesi.

Apple iPhone 15 Pro

Il successo iniziale di iPhone 15 Pro

Venerdì alle 14 italiane l’azienda di Cupertino ha dato il via ai preordini della gamma iPhone 15. Come al solito, i nuovi top di gamma possono essere ordinati sia dallo Store ufficiale, sia da siti di e-commerce come Amazon, sia nelle catene fisiche. Solo che è in pochi minuti gli iPhone 15 Pro e il 15 Pro Max sono diventati difficili o impossibile da trovare. Questo è successo in quasi tutti i Paesi del mondo: nei principali siti di e-commerce e nei negozi sono andati esauriti entrambi i modelli o anche solo il 15 Pro Max.

Apple iPhone 15 Pro Titanium

L’uscita prevista per gli iPhone 15 era il 22 settembre: ma la data è slittata per i modelli più costosi. Negli USA il 15 Pro Max sullo store Apple ha spedizioni che variano tra le 3 e le 4 settimane di attesa, mentre il 15 Pro riporta 2/3 settimane. In Cina e a Hong Kong le tempistiche sono ancora più lunghe: iPhone 15 Pro Max viene dato come disponibilità tra le 6-7 settimane, fino al mese di novembre.

In Italia la situazione è migliore per certi aspetti: su Amazon l’iPhone 15 Pro ha disponibilità immediata per il 22 settembre, e sullo Store ufficiale viene dato disponibile per l’inizio di ottobre. Però, come per altri Paesi, l’iPhone 15 Pro Max è difficile da trovare: su Amazon è esaurito e sullo store ufficiale la spedizione è prevista tra il 17 e il 24 ottobre in tutte le configurazioni (link). Quasi sicuramente la situazione migliorerà nelle prossime settimane: come successo negli anni scorsi, anche gli iPhone Pro saranno facili da trovare da novembre/dicembre o da gennaio.

LEGGI ANCHE: Apple, ecco la capacità delle battere degli iPhone 15: l’autonomia è rimasta la stessa di iPhone 14?

iphone 15 pro foto

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi