La stagione animata estiva sta pian piano volgendo al termine, e tra le varie opere che si sono contraddistinte (poche, purtroppo) vi è sicuramente Zombie 100: Bucket List of the Dead, un anime che narra l’avvento di un’apocalisse zombie in Giappone, ma narrato con un tono estremamente spassoso e scherzoso, ricco di tantissimi momenti più da commedia spiritosa (con, ogni tanto, qualche spunto serio) che da lugubre e macabro horror. Potete vedere Zombie 100 in streaming gratuitamente su Crunchyroll!
Il protagonista della serie, Akira Tendo, è il motore di queste gag divertenti: piuttosto che vivere sempre nel grigiore del proprio lavoro, sfruttato dal suo terribile capo e avere un umore nero e senza emozioni, preferisce sfuggire con un sorriso dagli zombi, un sorriso così grande che gli permette di ritrovare colore nella sua vita, nonostante intorno a lui l’apocalisse regni sovrana. Ad accompagnarlo in questa sua bislacca avventura, volta a fargli completare le sue “100 cose da fare prima di diventare uno zombie“, ci saranno il suo amico del liceo Kenichirou Ryuuzaki e la seriosa Shizuka Mikazuki!
Shizuka è una ragazza molto riservata e che si affida molto alla logica e al raziocinio, con una personalità analitica che cozza tantissimo con quella spensierata e affabile di Akira. I due si incontrano per caso in un supermercato mentre fanno provviste, e da quel momento i due saranno compagni di viaggio assieme a Ken. Ed è proprio questa, all’apparenza, fredda e calcolatrice ragazza a essere la protagonista di un cosplay tanto semplice quanto accurato, postato dall’utente upminaa su Reddit!
Nel suo cosplay, upminaa ha ricreato alla perfezione la semplice seriosità di Shizuka Mikazuki, anche nello sguardo così freddo (ma solo in apparenza) e calcolatore, ma che sarà cambiato da quella folle intraprendenza di Akira Tendo.
Upminaa indossa i classici abiti di Shizuka visti in Zombie 100, ovvero la grossa giacca turchese con dettagli colorati e l’accoppiata top e shorts rossi con motivi bianchi, che donano alla ragazza una bellezza unica. Sicuramente, un cosplay che rende molto giustizia a Shizuka Mikazuki!