Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, Yu-peng Chen dice addio: il compositore non farà più parte di Hoyo-Mix

Nelle scorse ore è giunta una notizia di un certo rilievo in casa miHoYo, creatori di Genshin Impact. Infatti, il compositore Yu-peng Chen ha ufficializzato il suo addio a miHoYo e Hoyo-Mix, lo studio musicale dello sviluppatore cinese. Un artista importante nel team creativo che dona vita all’amato Genshin Impact che lascia il suo ruolo dopo diversi anni nell’azienda.

Chen è stato il produttore musicale di Hoyo-Mix sin dal 2019, lavorando alla colonna sonora dei titoli di casa Hoyoverse in praticamente ogni occasione. Alcune sue melodie hanno conquistato veramente il cuore degli appassionati di Genshin Impact, come ad esempio la bellissima Rapid as Wildfires, che i giocatori conoscono bene dai combattimenti nella regione di Liyue.

L’annuncio della fine del rapporto lavorativo è arrivato direttamente da Yu-Peng Chen tramite un post pubblicato sul proprio profilo di Weibo, un social network cinese. Dal testo si capisce che la fine della collaborazione non è dovuta a divergenze, bensì da un desiderio del compositore di continuare in solitaria la propria carriera da musicista.

genshin impact yu peng chen

Le parole di Yu-Peng Chen, ormai ex compositore di Genshin Impact

Vi riportiamo qui sotto la traduzione inglese del post di Yu-Peng Chen, per la quale ringraziamo l’utente di X @tokinohikaru_00. Qui le parole complete del compositore in italiano:

Scusatemi per il disturbo! In base a una riflessione sui miei personali piani creativi, dopo un periodo di attenta riflessione e, dopo diverse conversazioni con la società, ho deciso di lasciare miHoYo e il team di HOYO-MiX per continuare a seguire il mio sogno musicale! Vedendo gli studenti di composizione del team di HOYO-MiX che continuano a crescere, la musica di Genshin Impact che evolve passo dopo passo (la musica di Fontaine è davvero bella) e ricordando il supporto e l’aiuto che l’azienda e i colleghi mi hanno dato durante la produzione musicale…è veramente la scelta migliore. Un’altra esperienza indimenticabile!
Chiedo gentilmente a tutti di comprendere e rispettare la mia scelta. In futuro, continuerà a esplorare il mio percorso musicale. Pianifico di rilasciare un nuovo album personale il prossimo anno. Maggiori dettagli verranno dati in futuro. Spero che continuerete a supportarmi. Da adesso, continuerò a visitare Teyvat con tutti gli altri come un viaggiatore!

Come anticipato, dietro la decisione non sembrano esserci problemi, ma solo il desiderio di perseguire un percorso musicale diverso e incentrato sulla propria musica.
Perdere un compositore di talento come Chen è sicuramente cosa non da poco. Ma come detto da lui stesso nel post e come hanno potuto sentire i giocatori con le musiche della neonata Fontaine (a cui lui non ha lavorato), il futuro musicale di Genshin Impact sembra essere in ottime mani.

Genshin Impact Venti copertina

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, confermate data e ora della live di presentazione della versione 4.1

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi