Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: il preload rivela le dimensioni su console, al lancio mancherà anche il Kross-Play

È questione di giorni e finalmente il pubblico appassionato dei giochi picchiaduro potrà mettere le mani su Mortal Kombat 1, il nuovo capitolo sviluppato da NetherRealm Studios che resetterà la linea temporale finora conosciuta, in favore di una completamente nuova ma che allo stesso tempo funge fa sequel dell’11esimo capitolo.

Saranno numerosissimi i membri del roster di Mortal Kombat 1, tra nuove versioni dei personaggi spietati conosciuti finora, grandi ritorni, ma anche piacevoli sorprese come l’inclusione di celebrità al livello di Megan Fox nei panni di Nitara, JK Simmons che riprenderà il suo ruolo di Omni-Man nel primo pacchetto DLC, ma anche Jean-Claude Van Damme, l’attore su cui è stato ispirato tutto il gioco e che finalmente incluso al suo interno dopo 30 anni nel ruolo di Johnny Cage, anticipato anche da un trailer.

Per chi ha preordinato Mortal Kombat 1 l’appuntamento con questa nuova storia è segnato al 14 Settembre 2023, con cinque giorni di anticipo rispetto alla data ufficiale, ma i giocatori dovranno fare i conti con dei file di gioco in grado di ospitare i tanti personaggi citati e una storia molto complessa e ben dettagliata che ne aumentano notevolmente il peso, com’è stato ora rivelato.

Mortal Kombat 1 Jean Claude Van Damme

Mortal Kombat 1 chiede molto spazio

Sulla scia di titoli recenti, con l’aumentare della qualità grafica e dell’universo di gioco, aumenta anche lo spazio necessario richiesto per ospitarlo sulla propria console o sul proprio PC. Lo stesso discorso si applica anche a Mortal Kombat 1, per il quale sono state adesso rivelate le dimensioni su Xbox Series X|S grazie al preload, il quale è stato reso disponibile il 12 Settembre per i pre-ordini, mentre per gli altri sarà disponibile il 17 Settembre.

La versione PC sappiamo tramite i requisiti sulla pagina ufficiale di Steam che gli utenti avranno bisogno di 100 GB di spazio. Lato Xbox, un utente ha condiviso un post in cui mostrava il peso del gioco in GB sulla sua Xbox Series X, il quale ammonta a ben 140 GB esclusi i pacchetti aggiuntivi, che invece hanno un peso di circa 10 GB l’uno. Nei commenti viene inoltre discusso il peso su Xbox Series S, il quale sarà invece di circa 100 GB, visti gli assets minori. Infine per la versione PlayStation 5 il peso sarà di poco più di 114 GB.

Lo studio sembrerebbe molto ansioso di rilasciare questa nuova avventura al pubblico, ma nello stesso post ha avvisato gli utenti che Mortal Kombat 1 sarà privo di Kross-Play al lancio, con l’intenzione di implementarlo il prima possibile in seguito. Per il resto, la nuova linea temporale è pronta a essere scoperta da tutti i fan del picchiaduro, con il trailer ufficiale di lancio che ci anticipa ancora una volta il ritorno di una delle serie più spiegate e sanguinolente sulla piazza.

Mortal Kombat 1

Leggi anche: MORTAL KOMBAT 1, IL PROVATO DELLA BETA: KOMBATTIMENTI, KAMEO E KOMBO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi