Dr Commodore
LIVE

[SPOILER] Bleach: il ritorno degli Arrancar, più o meno

Nel corso della sua storia, Bleach ci ha spesso mostrato degli antagonisti estremamente carismatici e iconici, tra cui possono essere annoverati i Quincy del Wandenreich, gli attuali avversari della Soul Society in questo arco narrativo della Guerra Millenaria (che sta venendo trasmessa, anche doppiata in italiano, su DIsney+). Ma non possiamo dimenticare gli iconici Hollow, ovvero i primi nemici affrontati da Ichigo Kurosaki, i Fullbringer, il traditore Sosuke Aizen e il suo esercito di Espada e Arrancar.

Proprio questi ultimi sono stati protagonisti dell’omonima saga nell’opera di Tite Kubo, considerata una delle migliori in assoluto anche per via dei nemici molto più iconici degli attuali Quincy, degli scontri all’ultimo sangue con i potentissimi Espada come Grimmjow Jaegerjaquez e per il climax finale contro il nemico supremo, l’ex Capitano della 5a Divisione Sosuke Aizen, senza alcun dubbio uno degli antagonisti più iconici non solo di Bleach, ma dell’intera storia degli anime.

Purtroppo, gli Arrancar sono stati, per forza di cose, messi da parte in questo arco narrativo, completamente focalizzato sull’assalto della Soul Society da parte dell’esercito di Sternritter di Yhwach; avevamo visto tempo fa che la “casa” degli Hollow modificati da Aizen, l’Hueco Mundo e Las Noches, erano state conquistate senza sforzi dagli Sternritter. Ma nell’ultimo episodio abbiamo finalmente visto il ritorno di Luppi Antenor, ex Sexta Espada, Charlotte Chuhlhourne, Cirucci Sanderwicci e Alessandro Dordoni del Socaccio… Più o meno.

bleach-arrancar-risorti

Perché sì, i quattro Arrancar affrontati dalla Soul Society sono tornati in azione, ma sotto il completo controllo del Capitano della 12esima Divisione Mayuri Kurotsuchi, che li ha appositamente resuscitati per evitare di combattere lui stesso con i suoi ex compagni shinigami, ora trasformati in zombie dalla Sternritter “femminileGiselle Gewelle, facente parte delle Bambies.

Il Capitano della 12esima Divisione Mayuri Kurotsuchi li aveva prelevati dal laboratorio di Szayelaporro Grantz, l’Octava Espada sconfitto da lui stesso e dalla sua figlia Nemu, e grazie a qualche suo esperimento bislacco e malato, è riuscito a piegarli al suo volere (anche grazie a qualche sporadica scarica di elettroshock), in modo da poter usare anche loro contro i terribili Sternritter.

bleach-arrancar-resuscitati-mayuri-kurotsuchi

Leggi anche: BLEACH: QUAL È LA CONNESSIONE TRA GLI ARRANCAR E GLI ESPADA CON IL LINGUAGGIO SPAGNOLO?

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi