Dr Commodore
LIVE

Xbox: gli obbiettivi Platino arrivano anche per i giochi su console Microsoft?

Sappiamo bene che il linguaggio del Gamer è unico, e che ci sono alcune parole che, con in mano un controller, assumono tutto un altro significato. Il termine “Platinare”, esclusivo per PlayStation ma riconosciuto anche dagli utenti Xbox, rientra in questa categoria. I giocatori PlayStation, infatti, sanno bene che per completare al 100% gli obbiettivi di un gioco bisognerà aver ottenuto uno speciale achivement: il Trofeo Platino.

L’esistenza del platino fa sì che gli utenti abbiano un incentivo a giocare e rigiocare alcuni titoli collezionando ore su ore. Anche Microsoft ha notato che questa tecnica, effettivamente, porta dei risultati estremamente positivi e, per questo motivo, starebbe pensando di implementare tale funzione anche sulle sue console.

Xbox

Pronti a “Platinare” i vostri titoli Xbox?

Nel corso di un recente episodio del The Xbox Two podcast, l’incider Jez Corden ha parlato, in maniera piuttosto generica, di una grande fuga di notizie secondo la quale verrà presto aggiornato il sistema degli obiettivi su console Microsoft, introducendo anche elementi molto attesi dai fan, come appunto la ricompensa “definitiva” al completamento al 100% di un titolo.

Con l’approdo sulle console Microsoft di Starfield, un gioco veramente immenso e ricco di cose da fare, introdurre un sistema come quello del platino potrebbe essere la mossa giusta per spingere i giocatori a collezionare centinaia di ore su un titolo di questa portata, una delle punte di diamante tra le esclusive console Microsoft del 2023 e non solo.

starfield achievements

Una rivoluzione “in forse”

Parlando di questa possibile ed innovativa introduzione, Corden ha tenuto a specificare che, per il momento, Microsoft ha molte altre diverse priorità: questo potrebbe significare che tale aggiornamento degli achievements potrebbe avvenire tra molto tempo o, addirittura, non vedere mai la luce. I possessori di Series X/S si augurano che tale aggiornamento venga infine fatto: questo sicuramente porterebbe ad un maggiore incentivo nel completare alcuni titoli.

Tornando a parlare di Starfield e gli achievements, vi consigliamo di fare attenzione se avete intenzione di usare delle mod sulla vostra copia ma, allo stesso tempo, volete ottenere le prove di conseguimento di tutti gli obiettivi su Steam e non solo: ve ne abbiamo parlato in un nostro articolo dedicato.

1280x720 1

Leggi anche: GAME PASS: ANNUNCIATA LA PRIMA ONDATA DI GIOCHI CHE ENTRERANNO NEL CATALOGO A SETTEMBRE 2023

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi