Dr Commodore
LIVE

NBA 2K24, le tante recensioni negative lo rendono il secondo peggior gioco di sempre su Steam

NBA 2K24, l’atteso titolo dedicato al mondo del basket edito da 2K, è diventato per assurdo il secondo peggior gioco di sempre su Steam a causa dell’alto numero di recensioni negative ricevute subito dopo l’uscita. Il gioco è infatti arrivato sul mercato solo qualche giorno fa, per la precisione l’8 settembre e, al momento, si trova al secondo posto nella classifica subito dietro Overwatch 2 con un punteggio complessivo di 1,00 su 10,00.

Come al solito, parte di questo pessimo risultato è da ricollegare al patetico review bombing che colpisce ormai tutti i giochi più attesi ma non sembra questo l’unico motivo di un punteggio così basso.
Molti dei giocatori che hanno deciso di lasciare una valutazione infatti contano già un bel po’ di ore di gioco, il che rende le loro recensioni già più affidabili.

Una buona parte di consumatori insomma sembra essere rimasta veramente delusa dall’ultimo titolo di 2K, ammonta a oltre 3.000 il numero di recensioni di NBA 2K24 su Steam e per la maggior parte sono negative. Il gioco continua in ogni caso a macinare vendite ma qual è allora il motivo per cui è stato recepito così male da questa parte di pubblico?

nba 2k24

Perchè NBA 2K24 ha deluso così tanto gli appassionati?

Diciamo subito che la risposta a questa domanda è piuttosto prevedibile. Il problema che accomuna tutti quei giochi che devono arrivare puntualmente ogni anno nello stesso periodo, è sempre lo stesso. Che si parli di NBA 2K24 o di FIFA (ora FC24) o di Call of Duty e via dicendo i giocatori si trovano sempre a dover sperare in cambiamenti sostanziali, in positivo ovviamente, che non arrivano quasi mai. Per questo ci si trova a rigiocare dei titoli che sembrano sempre un po’ troppo simili a quelli dell’anno precedente.

Questo è comunque solo uno dei problemi che affliggono NBA 2K24 secondo le recensioni che è possibile leggere sulla pagina del prodotto su Steam.

nba 2k24 screenshot

Nel capitolo di quest’anno infatti è stata anche la mancanza di modalità fondamentali e funzionalità a cui gli utenti si erano affezionati ad incidere negativamente sulla valutazione complessiva.

Gli esempi più citati e criticati sono la mancanza della modalità MyCareer, dedicata alla storia e alcune limitazioni alle funzionalità di crossplay. Alcuni utenti si sono anche lamentati del fatto che la versione che si ottiene su PC non rispetta gli standard qualitativi promessi e che sia poco next-gen.

Oltre a tutto questo un problema che sembra affliggere le modalità multiplayer è la presenza di numerosi cheater che non permettono di godersi i match online. A proposito di quest’ultimo problema, Konami sta provando a limitare i danni aggiungendo un elemento proprio per proteggere la qualità di gioco online e limitare al minimo la presenza di cheater e imbroglioni vari nel suo eFootball 2024.

nba 2k24 screenshot

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi