Dr Commodore
LIVE

Final Fantasy 7 Ever Crisis: il nuovo gioco gratis mobile supera i 4 milioni di downloads, Nomura ringrazia la community

La nuova avventura mobile di Final Fantasy 7 Ever Crisis è da poco approdata come applicazione nella categoria dei giochi gratis dei maggiori Store online iOS e Android e stando alle prime indicazioni, sembrerebbe che sia riuscito ad attirare un gran numero di utenti da tutto il mondo, ansiosi di giocare questa nuova riproposizione di una delle storie più appassionanti per i fan.

Quella di Final Fantasy 7 Ever Crisis permette di rivivere non solo i momenti salienti legati alla storia originale visti sotto una nuova forma un po’ retrò, ma anche nuovi segmenti di una storia mai raccontata come quella legata all’infanzia di un giovane Sephiroth, pronta per essere scoperta da tutto il pubblico che identifica il personaggio come uno dei migliori mai realizzati e proposti dalla serie.

Che sia in solitaria o che sia in modalità cooperativa tramite i vari sistemi di battaglia presenti all’interno del gioco con tanto di personaggi tipici e armi iconiche del capitolo originale, Final Fantasy 7 Ever Crisis è un titolo da poter vivere in maniera completamente gratuita scaricandolo tramite le apposite pagine iOS e Android, unendovi a migliaia di persone le quali, a oggi, stanno riempiendo i server di gioco, convincendo gli sviluppatori a distribuire numerosi regali ai propri utenti.

Final Fantasy 7 Ever Crisis

I numeri attuali di Final Fantasy 7 Ever Crisis

Il profilo social su X di Final Fantasy 7 Ever Crisis in questi giorni è particolarmente attivo sia per comunicare ai vari utenti le modifiche, gli eventi e i premi riscattabili in gioco, sia per condividere a tutto il pubblico i numeri di quello che al momento è un buon indicatore nel loro successo e di quella che è l’attrazione del gioco nei confronti di tutti i fan di questa immortale serie.

Naturalmente si tratta di numeri che non indicano il successo del gioco, ma bensì quanto gli utenti siano stati disposti a provarlo, considerando che siamo nei primi giorni dal lancio, dunque per stabilire se si tratti di un gioco valido o meno, bisognerà attendere qualche settimana o addirittura qualche mese, in modo da valutare se è stata creata una community di utenti attivi in grado di supportare il gioco e mantenerlo in vita. Tuttavia al momento il numero di download effettuati dagli utenti ha superato le 4 milioni di unità, portando inoltre il gioco al primo posto tra le applicazioni più scaricate in terra giapponese.

Lo stesso Nomura ha voluto ringraziare tutta la community non solo per aver provato il gioco, ma per aver contribuito a migliorarlo inviando feedback e altri suggerimenti per consentir loro di offrire un’esperienza perfetta per un pubblico i cui gusti sono sempre più raffinati. Per celebrare il lancio e i grandi numeri raggiunti dopo pochissimi giorni, ha inoltre condiviso una nuova art, con la promessa di continuare a supportare e migliorare questo nuovo gioco gratis mobile, portando ancora una volta in alto il nome di Final Fantasy.

final fantasy 7 ever crisis retro visual

Leggi anche: FINAL FANTASY 14: YOSHIDA METTE FINE AI RUMORS SUL RENDERE IL GIOCO GRATUITO A TUTTI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi