Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti: Pony Canyon rivela per errore la data d’uscita dell’epilogo dell’anime e ulteriori info

L’Attacco dei Giganti (進撃の巨人/Shingeki no Kyojin in lingua originale) è senza ombra di dubbio uno dei prodotti d’intrattenimento nipponico più rinomati di sempre, con milioni e milioni di fan in tutto il mondo che col tempo si sono avvicinati all’opera di Hajime Isayama, imparando ad apprezzarla per i suoi innumerevoli pregi e tessendone le lodi a più riprese, facendolo diventare uno dei franchise più famosi e riconosciuti a livello globale.

Il manga de L’Attacco dei Giganti si è oramai concluso da diverso tempo (Aprile 2021) e manca solo l’epilogo dell’adattamento animato a chiudere un ciclo iniziato nel lontano 2009.
La trasposizione, a cura di Studio MAPPA dalla 4°stagione in poi, è ormai agli sgoccioli; difatti manca solo l’ultimo episodio da poco più di un’oretta a porre la parola “fine” a quest’opera generazionale.

L’ultima puntata dei Final Chapters de L’Attacco dei Giganti, tuttavia, è stata avvolta nel mistero per diverso tempo. In più riprese è stato speculato che essa sarebbe arrivata su per giù attorno ad Ottobre, ma non vi è mai stata una conferma ufficiale e i numerosi leak a riguardo hanno finito per creare ancora più confusione a riguardo dato che era pressoché impossibile verificarne la veridicità o meno.

l'attacco-dei-giganti

L’errore di Pony Canyon e gli ultimi dettagli su L’Attacco dei Giganti

Il suddetto alone di mistero si è tuttavia sgretolato nelle scorse ore. Pony Canyon (uno dei membri più influenti del comitato di produzione de L’Attacco dei Giganti) ha per errore caricato, e poco dopo cancellato, su Youtube un video promozionale per l’uscita dell’ultima puntata dei Final Chapters, all’interno del quale viene confermato che essa uscirà ufficialmente il 4 Novembre 2023 (il 5 Novembre per i Giapponesi), quindi quasi un mese dopo la data teorizzata previamente da molte persone.

Screenshot 29
Screenshot 30
Screenshot 31
Screenshot 32

Inoltre, stando a dei leak provenienti dall’utente X @Quishir, il quale in più occasioni a riportato rumor su L’Attacco dei Giganti rivelatisi poi veritieri, sarebbe anche confermato che il finale dell’adattamento animato sarà lo stesso del manga. Verranno aggiunte alcune scene per fare più chiarezza e fornire più contesto, ma l’epilogo sarà lo stesso medesimo.

Perciò coloro i quali auspicavano ad una conclusione differente, non soddisfatti di quella ottenuta nel cartaceo, dovranno mettersi l’anima in pace e sperare che la trasposizione animata riesca a rendere giustizia o, ancora meglio, ad elevare la conclusione de L’Attacco dei Giganti.

lattacco dei giganti 1 1
L'Attacco dei Giganti

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi