Dr Commodore
LIVE

Bleach: Thousand-Year Blood War, polemiche per la rimozione di una scena su Orihime nell’ultimo episodio

Sabato è uscito il nono episodio del secondo cour di Bleach: Thousand-Year Blood War, “Zombie allo scoperto“, il quale però non è stato uno degli episodi più fedeli di questa nuova stagione. Infatti l’episodio ha tagliato una scena comica presente nel manga e che ha per protagonisti Ichigo Kurosaki e Orihime Inoue, che sono recentemente tornati al centro dell’azione.

La scena tagliata viene dal capitolo 589 del manga ed è incentrata sull’outfit che Orihime sta sfoggiando in questa parte della storia, che mette molto in mostra il suo grosso seno. Nella scena viene mostrato il ricongiungimento tra Ichigo e Orihime dopo i loro rispettivi allenamenti. Qui Chad chiede all’amico cosa ne pensi del nuovo outfit della ragazza, e rimane sbalordito. La risposta di Ichigo è che esso è forse un po’ troppo rivelatori.

Tutta la situazione imbarazza enormemente Orihime, la quale ha paura che Ichigo pensi che sia una pervertita. La ragazza tenta di giustificarsi, ma non riesce a dire che Urahara l’ha convinta a indossarlo dicendole che avrebbe reso molto felice Ichigo. A quel punto arriva Yoruichi, che inserisce una sua mano in mezzo alle sue tette, e sgrida il ragazzo perché non ha fatto nessun complimento alla ragazza.

Orihime
Orihime2

Le parole di Tite Kubo e le reazioni dei fan sulla controversa scena di Bleach

Il creatore di Bleach Tite Kubo ha parlato della rimozione della scena dicendo che non andava bene perché era troppo oscena, anche se gli dispiace non averla inclusa solo perché gli piace la faccia che fa Yoruichi quando sgrida il protagonista.

Molti sono stati contenti della rimozione della scena, sia per il fatto che non sarebbe stata bene con il tono generale di Thousand-Year Blood War, sia perché ad alcuni diede fastidio nel manga. Hanno comunque riconosciuto che il taglio ha influito negativamente sul ritorno in scena di Yoruichi, percepito come carente. Altri avrebbero invece preferito che la scena fosse lasciata intatta perché è divertente. L’utente 终点 @sha11021997 ha pensato bene di animare lui stesso la scena di Yoruichi che mette la mano nel seno di Orihime, e ha postato l’animazione su Twitter/X.

Leggi anche Bleach Thousand Year Blood War: disponibile il primo episodio della seconda stagione doppiato in italiano!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi