Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: utente ricrea il primo capitolo nel workshop

Attualmente tantissimi giocatori di Overwatch 2 stanno rimpiangendo quello che era il format originale del gioco il quale, nonostante alcuni problemi di bilanciamento, offriva un gameplay decisamente più divertente ed equilibrato rispetto a quello proposto nel nuovo capitolo. Ma all’interno della community esistono alcuni nostalgici che grazie alla strumentazione fornita all’interno del gioco, sono riusciti a ricreare la prima versione di Overwatch originale.

Essa non riprende soltanto il format 6V6 ormai abbandonato su Overwatch 2, ma ripropone nel dettaglio tutte quelle che erano le abilità di vari personaggi al momento della chiusura e del passaggio alla nuova versione. Molti sanno che la vita dei Tank su Overwatch 2 non è delle migliori, in quanto mancano dei bilanciamenti importanti per consentirgli di non essere un semplice bersaglio, motivo per il quale gli farebbe comodo avere un compagno nello stesso ruolo.

Grazie alle impostazioni realizzate nel workshop da un utente, è dunque possibile ritornare al primo capitolo nelle partite private, oppure creare una partita personalizzata aperta a tutti in cui riproporre non solo le 6v6 ma anche le famigerate 2CP, utilizzando tutte le dinamiche originali dei vari personaggi rilasciati fino alla sua chiusura.

Overwatch 2 2CP Tempio di Anubi

Il codice del workshop per Overwatch su Overwatch 2

Naturalmente diverse animazioni ed effetti non sono presenti all’interno del workshop, ma è comunque possibile modificare le abilità, così come i punti vita di ogni personaggio. Fare ciò ha permesso all’utente di ricreare tutte le varie meccaniche del vecchio capitolo, come per esempio il kit di abilità di Doomfist, che torna nella categoria dei DPS con a disposizione nuovamente il suo Uppercut.

Il codice per poter giocare a Overwatch su Overwatch 2 è < BJZQ7 > è un esempio di quelle che sono le dinamiche presenti al suo interno è stato pubblicato su YouTube tramite uno short, dove possiamo vedere una sequenza di gioco nel Tempio di Anubis, mappa che ormai è disponibile soltanto nella rotazione settimanale delle modalità presenti nelle Arcade.

Questa modalità old style è stata particolarmente apprezzata, con tantissimi utenti che tuttora la preferiscono al format attuale, divertendosi a giocarla nelle partite personalizzate, arrivata alle orecchie anche di diversi YouTuber di Overwatch 2 che hanno deciso di dargli uno sguardo e organizzare anche dei piccoli tornei con le loro rispettive community. Purtroppo la modalità 6v6 rimarrà una cosa del passato, in quanto anche lo stesso direttore esecutivo Jared Neuss si è espresso al riguardo in una discussione riguardo un ritorno alle origini, spezzando i sogni di tutti commentando negativamente la cosa.

OVerwatch 2

Leggi anche: OVERWATCH 2, IL DIRECTOR PARLA DEL REVIEW BOMBING: “COMPRENSIBILE, MIGLIOREREMO”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi