Dr Commodore
LIVE

Starfield: il PR di Bethesda ironizza sui recensori che gli hanno chiesto un codice per PS5

Starfield è disponibile ormai da qualche giorno su PC e Xbox Series X|S ma, nonostante Bethesda sia ormai uno studio interno agli Xbox Game Studios, qualcuno pensava di poterlo giocare su PS5. E non si tratta di utenti poco informati, ma di recensori legittimamente convinti che avrebbero potuto mettere mano al gioco sulla console di Sony.

A rivelarlo con un post su X è stato direttamente Matt Frary, Senior Director delle Pubbliche Relazioni presso Bethesda, che ha svelato come qualcuno gli abbia effettivamente richiesto un codice per recensire il gioco in versione PS5. E non ironicamente.

“Ora che siamo arrivati al weekend… ringrazio quella piccola manciata di recensori che ha richiesto un codice per PS5, non ironicamente. Potrei non avervi risposto, ma sappiate solo che… mi avete fatto ridere”

Inevitabilmente, il post ha generato reazioni contrastanti, tra i commenti infastiditi degli utenti Playstation e quelli gongolanti degli utenti Xbox. Lo stesso Frary si è detto apertamente divertito dal fatto di aver ricevuto questo tipo di richieste e, poche ore dopo, ha risposto direttamente alle critiche ricevute.

Starfield PS5

“Una frecciata a chi non cura il proprio lavoro”

Sin da quando Bethesda è stata acquisita da Microsoft e inserita all’interno degli Xbox Game Studios, si sono accesi innumerevoli dibattiti sul destino delle produzioni della software house. Phil Spencer ha sempre dichiarato che avrebbe valutato caso per caso e, in quello di Starfield, si è optato per renderlo un’esclusiva Xbox.

Non è un mistero che l’RPG a tema spaziale interessasse fortemente a Sony, che aveva inizialmente pianificato di trovare un accordo per portarlo in esclusiva su PS5. I piani sono poi saltati dopo l’acquisto della compagnia da parte di Microsoft e il gioco ha seguito un destino analogo a quello di Redfall, dribblando l’uscita su PS5. Ma nonostante l’esclusività Xbox e PC fosse cosa nota da tempo, qualcuno deve essersi dimenticato di informarsi adeguatamente in merito. Compreso chi, in teoria, dovrebbe fare informazione, come sottolinea la provocazione lanciata da Frary con il suo post.

“Questa non è una stoccata diretta alla console (PS5). È una stoccata diretta ai contatti che non curano il proprio lavoro. Persone indignate lì fuori… trovate un modo per sbollire la rabbia. Va tutto bene.” ha precisato il PR di Bethesda, confermando come la sua frecciata non sia ovviamente diretta a Playstation, ma a qualche recensore troppo distratto. A cui va ricordato che Starfield, dopo qualche giorno di accesso anticipato, sarà disponibile per tutti a partire dal 6 settembre su PC e Xbox, venendo inserito nel catalogo Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.

Starfield PS5

Leggi anche: STARFIELD: POTREMO COMPIERE “L’AZIONE MALVAGIA” PER ECCELLENZA

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi