Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: i migliori portieri in scadenza di contratto per la Carriera Allenatore

Non sempre le nostre Carriere Allenatore in EA Sports FC 24 possono partire con mercati faraonici: che sia perché il budget è ridotto all’osso o perché siamo alla ricerca di un’occasione, avere un’idea su quello che offre il mercato dei giocatori in scadenza di contratto non è mai una mossa sbagliata. In questa serie di articoli andremo a vedere i migliori giocatori in scadenza di contratto per i primi due anni della carriera: partiremo con i portieri.

Non pensate nemmeno per un istante che tra i giocatori pronti per essere presi a parametro 0 ci siano solo glorie a fine carriera o figure che non hanno soddisfatto le aspettative: vi stupirà scoprire che farvi una porta di livello può essere veramente semplice ed economico. Partiremo vedendo quali sono i portieri che possono essere assoldati a partire da gennaio 2024.

FC 24 portieri in scadenza

I portieri in scadenza nel 2024

  • Hugo Lloris (overall stimato: 83)
    Non potevamo non partire con uno degli estremi difensori che ha letteralmente segnato un’epoca: Lloris arriverà nella tua squadra ad anni 36? Vero, ma con uno stipendio che certamente calerà rispetto al passato, vi assicurerete un campione del mondo e un giocatore assolutamente completo. Potrebbe essere l’innesto giusto per “tappezzare i buchi” in campo o in panchina, dipende dalla qualità della vostra formazione, ma a 0 non sarebbe il caso di farselo scappare.
  • Andries Noppert (overall stimato: 76)
    Passiamo ad un portiere che non potete non conoscere se siete appassionati di Eredivisie: Noppert non è mai stato un fuoriclasse assoluto, ma essendo ancora relativamente giovane (30), potrebbe essere la giusta mossa per dare una qualità… esotica alla vostra squadra. Ovviamente non lo consigliamo come titolare di una squadra che gioca la Champions League, ma potrebbe essere il tassello giusto per spostare il vostro team nel lato “buono” del tabellone.
  • Andriy Lunin (overall stimato: 75)
    Il giovane portiere ucraino si sta facendo le ossa in nientedimeno che il club più prestigioso del mondo: il Real Madrid. Il ragazzo non è alla corte dei Blancos per caso, in quanto il suo potenziale di crescita è piuttosto interessante: in FC 24 dovrebbe poter arrivare ad un overall pari a 83. Lo stipendio piuttosto basso e le facili possibilità di fare plusvalenza lo rendono un soggetto da tenere d’occhio.
Andriy Lunin 1

I portieri in scadenza nel 2025

Passiamo ora a quei giocatori che potremo ingaggiare a parametro 0 a partire dal secondo anno di carriera, precisamente da gennaio 2025.

  • Unai Simón (overall stimato: 84)
    Il primo uomo dell’Atletico Bilbao è certamente uno degli elementi più interessanti tra i pali del campionato spagnolo. Con ancora possibilità di crescere ulteriormente (il potenziale in FIFA 23 era pari a 86), pensiamo possa essere l’affare capace di cambiare in meglio un qualsiasi reparto difensivo: per di più, a zero, volete davvero lasciarvelo sfuggire?
  • Marian Aioani (overall stimato: 71)
    Il rumeno classe 1999 può essere un buon talento da “covare”: con la possibilità di arrivare ad un overall pari a 80, farlo crescere dentro una squadra giovane e con voglia di scalare posizioni potrebbe essere una mossa non del tutto azzardata. Non stiamo parlando di un futuro fuoriclasse, ma di un portiere che può accompagnare per lungo tempo la vostra squadra di bassa classifica, o con volontà di passare ai campionati maggiori.
  • Walter Benítez (overall stimato: 80)
    Per ultimo parliamo del portiere del PSV: nel 2025 avrà 32 anni, ma ci troveremo ad avere a 0 un portiere con grande esperienza in Europa e prestanza fisica. Gli alti livelli non lo spaventano e potrebbe gradire una destinazione ambiziosa in Europa: una squadra che, per esempio, punta a vincere l’Europa o la Conference League.

Vi ricordiamo che le scadenze di contratto prese in considerazione non sono da considerarsi definitive: nelle prossime settimane il giocatore potrebbe anche decidere di rinnovare il contratto. Aggiornamenti ed eventuali sostituzioni verranno fatte tenendo conto dei dati forniti da Transfermarkt.it. Se ve lo siete perso, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo sui migliori giovani portieri per la carriera allenatore.

benitez walter u

Leggi anche: FC 24: LA TECNOLOGIA VAR SARÀ PRESENTE NEL GIOCO?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi