Dr Commodore
LIVE

Tesla Model 3: il modello aggiornato è in arrivo anche in Italia

Poche ore fa sono state pubblicate le primissime immagini del modello restilizzato della Tesla Model 3, una delle macchine più apprezzate di Tesla torna con una serie di dettagli e caratteristiche aggiornati. Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo potente mezzo in arrivo anche nel nostro paese nel corso del 2023.

Tutti i dettagli che vi forniremo sono stati ufficializzati dalla stessa azienda tramite un lungo comunicato disponibile sul suo sito ufficiale, ove sono state mostrate tutte le caratteristiche (non solo estetiche) che rendono la Model 3 un’auto da non lasciarsi assolutamente sfuggire.

Tesla Model 3

Le novità per la Tesla Model 3

Partiamo dalle modifiche più evidenti, ossia quelle estetiche: a cambiare è soprattutto la parte frontale del mezzo, che è stata resa più bassa. Un’altra interessante modifica riguarda i fari anteriori e i fanali posteriori, che diventano più affilati, e i nuovi cerchi in lega da 18 pollici: il design, in generale, punta a migliorare l’incanalatura dell’aria all’interno del mezzo, permettendo un’aerodinamicità mai vista prima e una maggiore autonomia.

Con l’aumento dell’autonomia (nel caso dei cerchi in lega da 18 pollici siamo sui 554 km, nel caso di quelli da 19 sui 513) aumenta inevitabilmente anche il prezzo: la Tesla Model 3 è già preordinabile, anche per il mercato italiano, al prezzo di 42’490 euro. Nel caso della Model Long Range, con un’autonomia che supera, indipendentemente dai cerchi in lega usati, i 600 km, arriviamo a 49’990 euro.

Model 3

Un’analisi… interiore

A cambiare sono anche gli interni dell’abitacolo, a partire dal volante, che si aggiorna permettendo un maggior controllo del veicolo senza togliervi le mani. I passeggeri dietro il guidatore potranno usufruire di un piccolo schermo con touchscreen da 8 pollici per regolare al meglio la climatizzazione dell’abitacolo, mentre nella zona anteriore sarà presente un touchscreen da 15,4 pollici.

Sedili, sia posteriori che anteriori, sono stati ridisegnati per garantire un maggiore comfort a guidatore e passeggeri e, per quanto riguarda il discorso “audio” abbiamo miglioramenti sotto ogni aspetto: si aggiorna il sistema di altoparlanti, che saranno ben 17, e anche il sistema di insonorizzazione dell’abitacolo, in quanto quello della Tesla Model 3 sarà realizzato con innovativi materiali isolanti. Sottolineiamo, inoltre, che il bagagliaio sarà più capiente: passerà da 561 a 594 litri. La nuova Tesla Model 3 è già preodinabile sul sito ufficiale di Tesla e verrà consegnata a partire da novembre 2023.

compositor 1

Leggi anche: LA RICARICA RAPIDA DANNEGGIA LA BATTERIA DELLA VOSTRA AUTO? UNO STUDIO AFFERMA IL CONTRARIO

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi