Dr Commodore
LIVE

Florence Pugh, l’attrice di Oppenheimer dichiara: “non riusciamo a vedere i capezzoli in maniera non erotica”

Florence Pugh, una delle star di Oppenheimer si è espressa in merito alla visione del mondo la nudità, vista e interpretata sempre e comunque come un qualcosa di sessuale e nulla di più. L’attrice ha discusso della questione parlando anche del body shaming, rammentando anche l’incidente di non molto tempo fa che l’ha vista protagonista quando ha indossato il nude look firmato Valentino lo scorso anno sul red carpet di Roma.

Parlando con la collega Jodie Turner-Smith in occasione dei premi di stile della rivista Elle, la Paugh ha ricordato di come la gente sia feroce e sentenziale con il corpo altrui, ricordando come accennato anche lo spiacevole incidente avvenuto poco più di 1 anno fa a Roma, quando l’attrice ha indossato il vestito di Valentino:

“Parlo sempre del mio corpo e mostro la mia cellulite senza nasconderla: per questo metto sempre tutto a nudo quando me la sento. Questo mio modo di fare è spesso stato criticato, così come accaduto a Roma quando ho indossato un abito di Valentino che mi metteva in mostra i capezzoli. Le persone si sono arrabbiate in una maniera indicibile solamente perché ho mostrato una piccola parte del mio seno.”

Florence Pugh e Cilian Murphy in Oppenheimer

Florence Pugh, l’attrice di Oppenheimer dichiara: “non riusciamo a vedere i capezzoli in maniera non erotica”

Poi ha continuato: “probabilmente quello che spaventa la gente è la mia libertà nel mostrarmi. Buttare giù una donna semplicemente giudicandole e insultandola per come si veste ha funzionato per molto tempo, ma ora è arrivato il momento di sorvolare queste cosa, non dando peso a tali commenti inutili e non richiesti. Purtroppo siamo così ossessionati da questo concetto, e per questo non riusciamo nemmeno a guardare i miei piccoli e adorabili capezzoli dietro un leggero tessuto senza vedere il tutto in maniera sessuale”.

Dopo le feroci critiche ricevute dal pubblico in merito al vestito indossato di Valentino, l’attrice ha dimostrato una grande maturità e rispetto verso la sua persona, ricordando il come alla fine, ognuno può sentirsi a suo agio con il proprio corpo, e se lo vuole mostrare al pubblico non sta agli altri decidere se e come farlo. Florence Paugh ha un ruolo fondamentale all’interno del nuovo film di Nolan “Oppenheimer”, campione di incassi anche in Italia.

Oppenheimer, Cillian Murphy parla delle scene di sesso: "a nessuno piace farle"

Leggi anche: il nuovo film di Nolan è il miglior debutto di questo 2023 al boxoffice italiano: sfiora 9 milioni di euro nel suo primo weekend

Fonte

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi