Dr Commodore
LIVE

Bocchi the Rock!, Ryo si rilassa vicino ai graffiti in questo adorabile cosplay

Bocchi the Rock! è stata una vera e propria rivelazione per il panorama anime del 2022, perché nessuno si sarebbe mai aspettato che la serie avrebbe avuto un così grande seguito a livello di mainstream. La serie tratta dall’omonimo manga di Aki Hamaji ha “sconfitto” anche Chainsaw Man, battendolo soprattutto nella vendita delle edizioni home video.

Ma non solo, la serie ha spinto molti a provare a suonare la chitarra, molto più di altri anime simili come K-On. Il franchise di Bocchi the Rock! è soltanto all’inizio, visto che l’anno prossimo debutterà nelle sale un film riassuntivo che racconterà nuovamente gli eventi raccontati nei 12 episodi della prima stagione (disponibili su Crunchyroll). I fan però non vedono l’ora che sia annunciata una seconda stagione, o che qualcuno porti il manga da noi visto il successo dell’anime.

Mentre aspettiamo tutti l’uscita del film riassuntivo, possiamo ammirare i cosplay dei personaggi della serie realizzati dalla cosplayer e illustratrice giapponese NEI. La ragazza ha infatti vestito i panni di quasi tutte le ragazze protagoniste della serie, soprattutto Bocchi, Nijika e Ryo. Oggi parleremo proprio di un suo cosplay dedicata a quest’ultima, che nella Kessoku Band ha il ruolo di bassista.

bocchitherock ryoyamadatrailerscreenshot 1

Il cosplay di Ryo da Bocchi the Rock!

A lei NEI ha dedicato diversi cosplay, ma tra tutti quello che salta subito all’occhio è quello in cui la ragazza ha impersonato la bassista in una galleria, vicino a una parete piena di graffiti. Nella foto, la cosplayer è sol lato destro e ha lo sguardo diretto proprio verso la parete. A rendere la foto davvero carina sono le luci azzurre e arancioni che illuminano in parte sia la ragazza che la parete.

Non si tratta di un cosplay troppo virale, contando anche che NEI ha poco meno di 3000 follower su Instagram, ma ha comunque ricevuto un bel po’ di mi piace. L’unico commento è di un utente che ci ha messo 3 cuori e un quadrifoglio, molto probabilmente un rimando al colore simbolo di Ryo e alla gag di lei che si mangia delle piante perché non ha quasi mai soldi per comprarsi da mangiare. Nell’account dedicato alle illustrazioni, NEI ha postato diverse illustrazioni chibi dei personaggi di Bocchi the Rock! (vi lasciamo qui sotto quella dedicata a Ryo).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NEI (@neirozum)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da nei (@neirozoom)

Leggi anche Bleach: un meraviglioso cosplay di Orihime mostra tutta la sua tenerezza e la raffinatezza dell’abito dell’ultimo episodio!

Fonte: Account Instagram di NEI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi