Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.0, guida alla build del viaggiatore hydro

Con la versione 4.0 di Genshin Impact e l’arrivo in gioco della quinta nazione del Teyvat, Fontaine, gran parte dei personaggi che erano stati annunciati sono stati finalmente mostrati e presentati durante la missione dell’archon e durante la nostra prima esperienza nella regione di hydro.

Uno dei personaggi più ovvi che ci aspettavamo all’arrivo di Fontaine è senza dubbio il nostro protagonista, il viaggiatore. Aether o Lumine (in base alla scelta del giocatore), una volta approdati a Fontaine e come già successo in tutte le altre nazioni del Teyvat, possono interagire con la statua dei sette e risuonare con l’elemento della nazione, in questo caso l’hydro, per acquisire nuovissime abilità legate alla regione stessa.

Per questo motivo ci concentreremo anche sulla build del nuovo viaggiatore hydro, che non sarà sicuramente funzionale come alcuni personaggi 5-stelle più gettonati, ma ci permette di avere un personaggio di Fontaine che ci aiuterà nell’esplorazione sia per sfruttare il salto marino che per gli attacchi con polarità pneuma.

Genshin Impact viaggiatore hydro nei fondali di Fontaine
Genshin Impact viaggiatore hydro

Le abilità del Viaggiatore Hydro

Attacco normale: Idrocorrente straniera

  • Attacco normale: sferra fino a 5 colpi rapidi.
  • Attacco caricato: consuma vigore per sferrare due colpi di spada rapidi.
  • Attacco in picchiata: Si scaglia contro il suolo da mezz’aria, infliggendo danni lungo la traiettoria e danni ad area all’impatto.

Abilità elementale: Fendente dell’Emblema acqueo

  • Pressione: Scaglia un flutto torrenziale che infligge danni da hydro agli avversari con cui entra il contatto.
  • Pressione prolungata: Entra in modalità di mira e lancia delle gocce di rugiada nella direzione corrispondente, infliggendo danni da hydro agli avversari colpiti. Al termine del’abilità, scaglia un flutto torrenziale che infligge danni da hydro agli avversari con cui entra in contatto. Se il viaggiatore possiede più del 50% dei suoi PS, questi ultimi diminuiscono di una certa quantità ogni secondo e i danni inflitti aumentano in base ai suoi PS massimi.
  • Archè – Pneuma: A determinati intervalli, dopo aver usato un flutto torrenziale, quest’abilità sprigiona un aculeo spettrale che infligge danni da hydro di polarità pneuma.
Genshin Impact abilità elementale del viaggiatore hydro

Tripudio elementale: Acque nascenti

Genera una bolla fluttuante che avanza lentamente infliggendo danni da hydro continui agli avversari vicini.

Talento passivo 1 – Acque incontaminate

Quando un nemico viene colpito con una goccia di rugiada scagliata con la variante a pressione prolungata dell’abilità elementale, si genera una goccia d’acqua sorgiva accanto al viaggiatore. Se quest’ultimo la raccoglie, ripristina il 7% dei suoi PS. È possibile generare una goccia d’acqua sorgiva al secondo, fino a un massimo di 4 per ogni fendente dell’emblema acqueo.

Talento passivo 2 – Acque cristalline

Se durante l’uso della variante a pressione prolungata dell’abilità elementale vengono consumati PS tramite diffusione, il flutto torrenziale scagliato alla fine dell’abilità infligge danni bonus pari al 45% dei PS totali consumati dal viaggiatore tramite diffusione durante l’ultimo uso dell’abilità. Il bonus danni massimo ottenibile in questo modo è pari a 5000.

Genshin Impact materiali di ascensione del viaggiatore hydro

La costellazione del Viaggiatore Hydro – Viator

C1 – Lago esondante

Raccogliere una goccia d’acqua sorgiva ripristina 2 di energia del viaggiatore. Richiede il talento passivo Acque incontaminate.

C2 – Stilla di purezza

La velocità di movimento della bolla creata dal tripudio elementale Acque nascenti si riduce del 30% e la sua durata aumenta di 3s.

C4 – Discesa scrosciante

Utilizzando l’abilità elementale si materializza un’Egida dell’Emblema acqueo in grado di assorbire i danni subiti dal viaggiatore pari al 10% dei suoi PS massimi, e che assorbe danni da hydro con un 250% di efficienza. L’Egida dell’Emblema acqueo persiste finché il viaggiatore non termina l’uso dell’abilità. Una volta ogni 2s, quando una goccia di rugiada colpisce un avversario, se il viaggiatore è protetto dall’egida dell’emblema acqueo, l’assorbimento danni di quest’ultima si ripristina a un 10% dei PS massimi del viaggiatore. Se invece non è protetto dall’egida, se ne materializza una nuova.

C6 – Maree della Giustizia

Quando il viaggiatore raccoglie una goccia d’acqua sorgiva, ripristina il 6% dei PS massimi del membro del gruppo vicino con la percentuale di PS rimanenti più bassa.

Genshin Impact costellazioni dendro, electro, geo e anemo del viaggiatore

Le migliori armi per il Viaggiatore Hydro

Miglior Opzione – Spada di giada primordiale (5-stelle)

Aumenta il tasso di critico come statistica principale. I PS aumentano del 20%. Inoltre, fornisce un bonus di ATT pari a un 1,2% dei PS massimi dell’utilizzatore.

Spada di Favonius (4-stelle)

Aumenta la ricarica di energia come statistica principale. I colpi critici hanno un 60% di probabilità di generare una piccola quantità di particelle elementali, che rigenerano di 6 l’energia del personaggio. Si può verificare una sola volta ogni 12s.

Traghettatore del Fleuve Cendre (4-stelle)

Aumenta la ricarica di energia come statistica principale. Aumenta il tasso di critico dell’abilità elementale dell’8%. In più, aumenta la ricarica di energia del 16% per 5s dopo l’utilizzo dell’abilità elementale.

Genshin Impact arma 5-stelle spada di giada primordiale

I migliori manufatti per il Viaggiatore Hydro

Set ibrido: Compagnia dorata – Sogno della ninfa\Cuore Profondo

  • Compagnia dorata (2 pezzi): aumenta i danni dell’abilità elementale del 20%.
  • Sogno della ninfa o Cuore profondo (2 pezzi): aumenta i danni da hydro del 15%.

Fiore e Piuma hanno le statistiche fisse, quindi PS e ATT flat. Per la clessidra cerchiamo PS% o Ricarica di energia, mentre per il calice cerchiamo danni da hydro bonus e per il diadema andiamo su tasso critico o danno critico in base alle statistiche secondarie degli altri pezzi. Le statistiche secondarie da ricercare saranno: ricarica di energia fino al limite (180% circa) PS%, ATT%, Tasso critico o Danno critico.

sogno della ninfa genshin impact set manufatti

I migliori team per il Viaggiatore Hydro

  • Viaggiatore, Nilou (hydro), Nahida (dendro), Baizhu (dendro).

Data la sua natura da sub\dps, uno dei team migliori dove poter giocare il viaggiatore è quello composto da Nilou e Nahida, in modo che le passive di Nilou si attivino (in particolare quella che necessita hydro e dendro nello stesso team). Altri esempi di team per il viaggiatore possono essere:

  • Viaggiatore, Nilou, Nahida, YaoYao (dendro).
  • Viaggiatore, Nahida, Shogun Raiden (electro), YaoYao.
  • Viaggiatore, Alhaitham (dendro), Xingqiu (hydro), Kuki Shinobu (electro).
  • Viaggiatore, Bennet (pyro), Xiangling (pyro), Kazuha (anemo).
Genshin Impact Nilou e Nahida

Parere finale sul Viaggiatore Hydro

Come detto in precedenza all’inizio di questa guida, il viaggiatore hydro non è per niente uno dei personaggi più utili che possiamo trovare all’interno del roster, ed è quindi tornato in quella mediocrità da cui sembrava uscito dopo l’arrivo del dendro, che lo aveva reso molto più accettabile e più versatile di quanto non lo fosse mai stato.

Potrebbe essere usato durante l’esplorazione di Fontaine, ma se avete iniziato a giocare o avete ricominciato con l’arrivo della versione 4.0, Lynette vi verrà regalata ed è comunque un personaggio più utile di lui o lei. Questo significa che il personaggio è completamente da buttare? Non proprio, in particolare se avete iniziato a giocare da poco.

In poche parole, siamo ritornati di nuovo alla piattezza del viaggiatore, che dovrebbe essere il protagonista, il personaggio più forte, l’eroe del Teyvat, e invece viene e verrà sempre più spesso lasciato nel dimenticatoio per concentrarsi su personaggi decisamente migliori e che possono sostituirlo più che egregiamente.

Genshin Impact viaggiatore hydro nuota a Fontaine

LEGGI ANCHE: Guida alla build di Lyney

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi