Dr Commodore
LIVE

Tower of Fantasy: il resoconto del primo anno online vede 83 milioni di ricavi ottenuti

Nonostante si dica che quella mobile sia una categoria di giochi poco considerata dalla community di videogiocatori, l’affluenza dimostrata dalle persone nei confronti di alcuni titoli sarebbe una prova piuttosto concreta a sfavore di questa affermazione. Tower of Fantasy, tra i vari giochi che hanno fatto parlare di sé quest’anno, è indubbiamente uno di quelli che ha offerto uno dei colpi d’occhio più interessanti, cercando di rivaleggiare con ormai veterani dell’ambiente.

Tra Genshin Impact o il titolo della stessa famiglia Honkai Star Rail, nella categoria dei giochi mobile gratis con personaggi in stile anime, Tower of Fantasy ha saputo distinguersi offrendo un gameplay tutto sommato abbastanza coinvolgente e con quegli elementi da RPG e MMO che tanto piacciono agli utenti, in particolar modo a quelli di provenienza orientale, dove questi giochi riescono a spopolare maggiormente, ricevendo una versione a sé stante del gioco in anticipo rispetto a quella globale.

Il fantascientifico mondo di Tower of Fantasy tuttavia, come spesso succede su giochi di questo tipo, ha registrato un discreto calo di utenti e di interesse generale, ma nulla di così allarmante da dover dichiarare fallimento. A un anno dalla sua uscita ora, possiamo tirare le prime somme quale sia stata la performance del gioco, con un risultato in grado di rivelarsi abbastanza sorprendente per coloro convinti di un futuro non all’altezza.

tower of fantasy

7 milioni di download per Tower of Fantasy

Secondo i dati raccolti, Tower of Fantasy non è stato visto affatto male dagli utenti, anzi è riuscito a ritagliarsi un posto tra i grandi, riuscendo a registrare un numero complessivo di download che si aggira attorno ai 7 milioni, questo considerando soltanto la piattaforma mobile. Il gioco infatti è adesso disponibile anche per PlayStation 4 e PlayStation 5, lanciato lo scorso 8 agosto 2023 riuscendo anche ad attirare l’attenzione di un buon numero di utenti, i quali hanno approfittato della console per godersi l’RPG di Perfect World e Hotta Studio al meglio delle possibilità grazie alle funzionalità che offre la piattaforma.

Miglioramenti grafici e un framerate adeguato hanno permesso a Tower of Fantasy di mostrarsi in maniera molto migliore del previsto, registrando un ottimo numero di utenti disposti a scaricare il gioco. Tuttavia il conteggio dei 7 milioni non riguarda quello dell’ultimo mese, ma soltanto i dodici mesi della versione globale su piattaforma mobile, la quale idealmente rimarrà la principale sia per numero di giocatori che di introiti.

A proposito di guadagno, per dimostrare quanto i numeri siano stati soddisfacenti per Tower of Fantasy, sono stati rivelati anche i ricavi dell’ultima annata, i quali hanno registrato 83 milioni di dollari soltanto in transazioni all’interno del gioco. Non male per un titolo mobile che deve fare i conti con una concorrenza davvero fitta e, se le cose continuano così, presto inizieremo a vedere collaborazioni di tutti i tipi e a conoscere ancora più approfonditamente Tower of Fantasy.

Tower of Fantasy

Leggi anche: 2B DI NIER AUTOMATA STA PER APPRODARE CON UN NUOVO CROSSOVER SU NIKKE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi