Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Dr. Stone, la seconda parte della terza stagione si mostra in un nuovo trailer: rivelata anche la data di debutto

Tra gli anime che torneranno durante la stagione autunnale 2023 ci sarà anche Dr. Stone: New World, la terza stagione dell’adattamento dell’omonimo manga scritto da Riichiro Inagaki e disegnato da Boichi. Il primo cour della stagione è stata trasmessa durante la scorsa primavera, per un totale di 11 episodi, che ora stanno venendo caricati su Crunchyroll con doppiaggio italiano.

Oggi durante un livestream dedicato alla serie, la Toho Aniamtion ha rivelato un nuovo trailer del secondo cour della stagione, nel quale si vedono Senku e i suoi alleati scontrarsi con dei nuovi antagonisti sull’isola in cui si trovano attualmente. Il video mostra anche degli sviluppi interessanti di trama, visto che termina con Senku che sta venendo nuovamente pietrificato da una strana luce verde, la stessa che causò l’incidente di pietrificazione che ha dato inizio agli eventi della serie.

Il video rivela che il secondo cour della stagione debutterà giovedì 12 ottobre. Durante il livestream è stato inoltre annunciato che Ryūjin KiyoshiAnly eseguono le nuove opening ed ending della stagione, intitolate rispettivamente “Haruka” (“Lontani“) e “Suki ni Shinayo” (“Fa’ come vuoi“). La data di debutto e gli artisti delle sigle della stagione sono state leakkate giorni fa dall’affidabile leaker Oecuf. Crunchyroll trasmetterà il secondo cour in simulcast.

La terza stagione di Dr. Stone

Questa nuova stagione di Dr. Stone è ambientata dopo gli eventi dell’episodio speciale Ryusui, trasmesso l’anno scorso. Senku e i suoi compagni del Regno della Scienza si imbarcano in un viaggio alla ricerca risposte a quello che ha causato l’incidente della pietrificazione molti secoli prima. Il loro primo passo è quello di costruire un vascello abbastanza resistente con cui possano viaggiare.

Shūhei Matsushita dirige la serie presso lo studio TMS Entertaiment, Yuichiro Kido si occupa della sceneggiatura di questa stagione. Yuko Iwasaki cura il design dei personaggi. Hiroaki TsutsumiTatsuya Katō e Yuki Kanesaka compongono la colonna sonora. Huwie Ishizaki e gli OKAMOTO’S hanno eseguito le precedenti sigle della stagione, l’opening “Wasure Gataki” e l’ending “Where do We Go?”.

1692881026 83461 1024x576 1 1

Leggi anche Crunchyroll annuncia dei nuovi anime in simulcast delle prossime stagioni.

Fonte: Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi