Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplayer rende omaggio all’impressionante fisico statuario di Usopp

One Piece, come ben noto, è una delle serie più popolari dell’intera storia del fumetto e dell’animazione giapponesi: il manga è stabilmente nelle posizioni più alte di qualunque classifica di vendita, mentre l’anime è tra i prodotti più apprezzati del suo genere, ancora di più per la recente introduzione del nuovo potere di Monkey D. Luffy, il Gear 5. Merito soprattutto di Eiichiro Oda, che dal 1997 scrive uno dei manga più amati di sempre, ricchissimo di personaggi variegati e con le loro peculiarità e con una trama molto fitta e coinvolgente.

Tra i personaggi più amati della serie non si può non citarne uno della Ciurma di Cappello di Paglia, l’inimitabile cecchino e cannoniere dei Mugiwara, ovvero Usopp! Egli è stato uno dei primi compagni reclutati da Monkey D. Luffy (appare fin dal capitolo 23 del manga di One Piece), ed è tra i compagni di Luffy che più hanno avuto un enorme miglioramento fisico dopo il time skip: da ragazzino smilzo e magrolino, Usopp due anni dopo ha ottenuto dei muscoli più definiti e voluminosi. Un ottimo passo in avanti, se si considera che per un certo periodo durante il time skip è stato perfino obeso.

L’utente u/Eggoverevil ha postato su Reddit un cosplay che ben rende omaggio a questo impressionante miglioramento fisico del cecchino dei Mugiwara, mettendosi in una posa che esalta moltissimo questo grande cambiamento fisico di Usopp: il risultato finale è davvero sorprendente e accurato!

usopp-one-piece

Un cosplay praticamente perfetto

In questo ottimo cosplay, Eggoverevil ha indosso il classico abbigliamento indossato da Usopp dopo il lungo salto temporale di One Piece, ovvero i suoi inseparabili pantaloni gialli sorretti dalle bretelle arancioni, dello stesso colore degli auricolari che porta in testa. Anche gli occhiali e il cappello che spesso indossa il cecchino dei Mugiwara (nonostante da isola a isola solitamente varia un po’ nel look) sono assolutamente fedeli al personaggio.

La posa, imperiosa, è esaltata dal fisico ben allenato di Eggoverevil, che ben assomiglia a quello del personaggio che ha rappresentato. Senza dubbio, si può dire che il cosplayer ha ben realizzato il cosplay di Usopp!

usopp-cosplay-eggoverevil

Leggi anche: ONE PIECE, I MIGLIORI PRODOTTI DEDICATI AI MUGIWARA SU AMAZON

Articoli correlati

Riccardo Coda

Riccardo Coda

22 Giugno 1999. Amo l'ignoto, ciò che è poco convenzionale, le storie d'amore smielate e Neon Genesis Evangelion.

Condividi