Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: La Forma Ultima, nuovo trailer e data di uscita dell’espansione

Come da circa 4 anni a questa parte, da quando Bungie si è separata da Activision e Destiny 2 ha adottato il modello a stagioni, c’è stato uno showcase per mostrare quello che, a detta dello studio di sviluppo, sarà l’ultima espansione di Destiny 2. Il titolo era stato annunciato già anni addietro con il nome di La Forma Ultima.

L’espansione si era già mostrata qualche mese addietro tramite un piccolo teaser trailer che, però, aveva mandato in subbuglio la community data la presenza di un personaggio molto caro ai giocatori di Destiny 2: Cayde-6, l’ex-avanguardia dei cacciatori assassinato durante la campagna de I Rinnegati.

Come si può intuire, nuove informazioni su La Forma Ultima erano particolarmente attese, dato il gravoso peso che questo contenuto si porta sulle spalle, sia narrativamente che a livello di gameplay, in quanto capitolo finale di questa fase di Destiny 2.

Nuovo trailer e data di uscita ufficiale per Destiny 2: La Forma Ultima

Destiny 2 la forma ultima copertina

Il trailer parte con lo spettro che riepiloga tutti gli eventi e colpi di scena accaduti durante L’Eclissi. Dando modo di dare un ‘altra occhiata alla nuova ambientazione vista già nel teaser rilasciato il maggio scorso. Primo dettaglio che subito salta all’occhio, per i fan della serie si intende, è la presenza della vecchia torre, hub di gioco del primo Destiny distrutto durante i primi momenti del sequel.

Il filmato prosegue con altri scorci del passato. Viene mostrata La Volta di Vetro, prima raid introdotto nella serie, insieme altre scene di poca rilevanza. Rivediamo finalmente Cayde insieme al resto dell’avanguardia pronti a far fronte alla minaccia del Testimone.

Tra tutto quello che è stato mostrato all’interno di questo nuovo trailer, bisogna segnalare la presenza dei Discepoli, scagnozzi del Testimone che nelle ultime due espansioni hanno fatto da boss finale per i raid, che brandiscono falcioni carichi di Telascura e Stasi, i due poteri legati all’oscurità. Non è chiaro se verranno introdotti come semplici nemici d’élite, come lo sono stati i Tormentatori ne L’Eclissi, oppure se avranno un ruolo più importante.

Destiny 2 La Forma Ultima Cayde-6

Il trailer si chiude con uno dei guardiani che evoca un’ascia che dell’aspetto sembrerebbe un nuovo archetipo di arma piuttosto che un nuova super. Le speculazioni sono tante e non è stato mostrato molto nel trailer. Bisognerà, quindi, aspettare nuove informazioni che non mancheranno nell’arco di questo 2023.

Destiny 2: La Forma Ultima sarà disponibile dal 2 febbraio 2024, ma i preordini sono già aperti con tanto di bonus in-game per chi acquisterà l’espansione.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi