Dr Commodore
LIVE

One Piece, filler in arrivo? Quanto manca all’anime per raggiungere il manga

L’anime di One Piece è arrivato ormai a un vero e proprio punto di svolta per la sua storia: il Gear Fifth, che vi piaccia o no, ha rappresentato un momento storico per l’animazione giapponese e non solo e anche all’interno dell’opera stessa le sue implicazioni sono a dir poco colossali. La scoperta della verità sul Frutto del Diavolo di Luffy, assieme alla ormai prossima conclusione dello scontro decisivo con Kaido, porteranno sicuramente a enormi cambiamenti all’interno dell’universo di Eiichiro Oda, al punto che possiamo tranquillamente affermare che dopo Wano niente sarà più come prima.

C’è, però, una cosa con cui tutti gli spettatori della controparte animata dell’opera devono fare i conti, come uno spettro dal quale mai riusciranno davvero ad affrancarsi: stiamo parlando dei filler. Sapete tutti cosa sono e sapete che opere lunghe come One Piece, Bleach e Naruto ne sono pieni; quando l’anime si avvicina troppo al manga ecco che gli animatori inseriscono episodi o talvolta interi archi narrativi completamente inventati per guadagnare tempo, recuperando distanza dal materiale originale. E, purtroppo, l’anime di One Piece è ormai pericolosamente vicino agli ultimi capitoli del manga.

L’episodio 1072 ha infatti iniziato ad adattare il capitolo 1046 ed è molto probabile che col 1073 si arrivi almeno alla conclusione del 1047, lasciando così poco più di 40 capitoli di distacco rispetto al manga originale. Decisamente pochi, dunque, pertanto è più che lecito supporre che subito dopo la fine dell’arco nel Paese di Wa l’anime piomberà nuovamente in un arco narrativo filler che durerà sicuramente almeno qualche mese.

Luffy nell'anime di One Piece

Oltre a ciò, Wano si concluderà ufficialmente col capitolo 1057, pertanto se volete iniziare a recuperare il manga dopo la sua conclusione nell’anime vi consigliamo di partire da lì. Sicuramente l’anime si prenderà ancora i suoi tempi per adattare la conclusione di questa iconica e lunga saga, ma il momento della fine si avvicina sempre di più, così come si avvicina l’ora di compiere una scelta per tutti gli spettatori.

Gear 5 di Luffy di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, NETFLIX PARLA A ODA: “VOGLIAMO RISCRIVERE LA STORIA DEGLI ADATTAMENTI LIVE-ACTION”

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi