Dr Commodore
LIVE

Epic Games raddoppia: Black Book e Dodo Peak sono i due giochi gratis della settimana

Come ogni settimana, a partire dalle 17:00 di Giovedì, Epic Games regala un nuovo gioco gratis a tutti gli utenti della nota libreria di giochi online. In base al periodo o alle offerte possono essere giochi tripla A, indie, editor o pack di giochi più grandi. In questo caso, i giochi regalati dallo store sono ben due.

Il primo si chiama Black Book, è un’avventura GDR dai temi cupi, sviluppata da Morteshka, uno studio indie con sede in Russia, e pubblicata da HypeTrain Digital. Il secondo è invece un arcade-platform un po’ più allegro, sviluppato e pubblicato da Moving Pieces Interactive, un piccolo studio con sede a Brooklyn, negli Stati Uniti.

I giochi sono riscattabili sullo store gratuitamente, a partire da Giovedì 17 Agosto fino al Giovedì successivo, il 24 Agosto, entro le 17:00. Una volta entrati nella pagina del negozio e una volta ottenuti i due giochi, saranno disponibili permanentemente all’interno della vostra libreria personale.

Epic Games regala due giochi gratis: black book e dodo peak

Epic Games: uno sguardo a Black Book

Come abbiamo scritto poco sopra, Black Book è di fatto un’avventura GDR basata sulla mitologia slava. All’interno del titolo di Morteshka, il giocatore vestirà i panni di una giovane maga e vivrà insieme a lei il suo lungo e inquietante viaggio nei freddi territori slavi, portando alla luce i segreti che si celano nell’oscurità.

Il titolo è per giocatore singolo e ha un sistema di combattimento basato sulle carte, che permettono alla maga di ottenere potenti e variegate abilità con cui affrontare i suoi nemici durante il prosieguo della storia. Ce ne sono tante e diverse all’interno del gioco che possono essere collezionate per una maggiore varietà di approcci alle situazioni che dovremo affrontare.

Inoltre sono stati inseriti diversi enigmi e rompicapi, oltre a una serie di missioni secondarie che ci permettono di immedesimarci meglio nell’ambientazione e nelle tradizioni della mitologia slava. Esiste anche la possibilità di comandare dei demoni a cui affidare degli incarichi, ma attenzione: questi stessi demoni possono tormentarci se non gli troviamo qualcosa da fare.

Black book Screenshot di gioco

Dodo Peak e quella voglia di platform

Dodo Peak è senz’altro molto più semplice e più allegro del suo compagno gratuito di questa settimana. Niente di più “semplice” che un platform arcade, in stile retrò, ma con un pizzico di modernità aggiunta qua e là all’interno del titolo.

Il gioco racconta la storia di un dodo che deve andare in giro per il mondo alla ricerca dei suoi pulcini scomparsi, per salvarli da una serie di montagne pericolose. Anch’esso ha all’interno una lunga serie di rompicapi che ci portano ad approcciarlo in una maniera più strategica e riflessiva, per evitare di venire sopraffatti dal mondo circostante, che siano nemici o trappole.

Per chi lo avesse giocato o lo conoscesse già, lo stile di gioco si rifà molto a quello del vecchio Catherine, gioco d’avventura platform famosissimo sviluppato e pubblicato da Atlus. Lo ricorda in particolar modo per via della gigantesca rupe che deve essere scalata nel modo giusto per evitare di morire e ricominciare da capo.

dodo peak screenshot di gioco

LEGGI ANCHE: The Bornless diventerà presto un gioco gratis

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi