Dr Commodore
LIVE

Lollipop Chainsaw: il remake ha un nuovo nome, ma il lancio è stato rinviato al 2024

Nel genere degli hack n’ slash sta per tornare uno degli horror demenziali più apprezzati del 2012 che porta il nome di Lollipop Chainsaw, il cui famigerato remake è stato annunciato da un po’ di tempo e per il quale finalmente abbiamo qualche nuova informazione. Il videogioco figlio della collaborazione tra Suda51 e James Gunn, al tempo è stato particolarmente apprezzato per la sua tematica splatter e gore, i suoi toni spensierati e sfacciati, ma soprattutto per una colonna sonora di tutto rispetto.

Gli sviluppatori di Dragami Games adesso ci hanno fornito delle nuove informazioni che hanno tutta l’aria di essere un contentino per la brutta notizia legata alla data di lancio del gioco, la quale era prevista entro il 2023 per questo speciale remake. D’altronde Lollipop Chainsaw è atteso specialmente da quei giocatori PC che nel 2012 erano rimasti incuriositi dal titolo, ma senza averne potuto godere, vista la sua esclusività su Xbox e PlayStation 3.

Attraverso un post adesso è stato reso noto quello che sarà il nome ufficiale di questo remake, ovvero Lollipop Chainsaw RePOP, al quale è stata allegata anche una prima immagine rappresentante il logo ufficiale con i classici colori e il tema. Nonostante questo è arrivata anche la triste notizia del suo rinvio a data ancora da definire nel 2024, per cause che ci vengono brevemente spiegate.

Lollipop Chainsaw RePOP

Ci si vede nel 2024 con Lollipop Chainsaw

Passerà ancora un po’ di tempo prima di rimetterci nei panni di Juliet Starling, la ragazza un po’ Harleyquinniana con la passione per la caccia agli zombie, condivisa anche dalla sua famiglia. A dare la notizia del rinvio di Lollipop Chainsaw è stato lo stesso CEO di Dragami Games, Yoshimi Yasuade, il quale ha deciso di postare anche un’immagine della protagonista, con allegato un messaggio per tutti i fan e futuri giocatori.

Il titolo ufficiale è Lollipop Chainsaw RePOP. Stiamo lavorando duramente allo sviluppo del gioco, ma ci serve un po’ più di tempo. Faremo del nostro meglio per creare un gioco che vi piaccia, per cui chiediamo il vostro continuo sostegno e supporto. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Toccherà dunque attendere sino all’estate del 2024 per poter riprovare sotto una nuova luce, non più affidata alla supervisione di Suda51 e James Gunn, l’adrenalinico hack n’ slash sulle diverse piattaforme, potendo tornare ad ascoltare anche una colonna sonora che vedrà alcune novità, in quanto è stato anche rivelato come siano scadute alcune licenze, rendendo necessarie alcune sostituzioni.

Lollipop Chainsaw RePOP logo

Leggi anche: BATMAN ARKHAM TRILOGY PER NINTENDO SWITCH HA FINALMENTE UNA DATA D’USCITA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi