Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, rumour sulla quarta stagione a confronto: uscirà nell’inverno 2024 oppure no?

La quarta stagione dell’adattamento animato di Demon Slayer è stata annunciata a giugno subito dopo il finale della terza stagione della serie, che è stata accolta con pareri abbastanza misti. Secondo quanto annunciato da ufotable, la stagione adatterà l’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri, uno degli archi più corti di tutto il manga creato da Koyoharu Gotouge.

L’arco narrativo dell’Allenamento dei Pilastri dura infatti soltanto 9 capitoli, dal capitolo 128 al capitolo 136, e la scia spazio all’ultimo arco del manga, che parte nel capitolo 137. La stagione potrebbe essere cortissima e composta da pochi episodi o da uno speciale, a meno che non venga adattata anche una parte dell’arco finale.

A giugno ha iniziato a circolare un leak su X secondo il quale la stagione avrebbe adattato anche i Gaiden – Another Story dedicati ai pilastri Giyu Tomioka e Kyojuro Rengoku. Nel leak veniva anche rivelato che la stagione avrebbe avuto 12 episodi e che sarebbe uscita a gennaio 2024. Il leak è stato diffuso da @cjAus101723, un utente che non ha una buona nomea, in quanto in passato a diffuso spoiler fasulli di Jujutsu Kaisen. Alcune cose del suo leak però sembrano essere state confermate ieri da ShueishaLeaks, Spy True e Oecuf, mentre la data è stata smentita.

Fy6naZpWcAA6izR 1

Leak sulla quarta stagione di Demon Slayer: cosa ci sarà di vero?

I tre leaker hanno infatti iniziato a parlare della quarta stagione di Demon Slayer dicendo che essa sarà trasmessa nel corso del 2024, senza specificare la stagione esatta. Il primo leaker sembra non aver preso bene le correzioni dei tre leaker, tanto da aver condiviso il post di Spy chiamandolo un “impostore“. In risposta, Oecuf ha condiviso il post dell’utente sottolineando che la stagione non debutterà a gennaio.

La cosa interessante è che Oecuf non ha corretto le altre informazioni diffuse nel leak, ma soltanto quella riguardante la data. Vuol dire forse che la quarta stagione dell’anime adatterà davvero i Gaiden della serie scritti e disegnati da Ryoji Hirano e avrà 12 episodi? Solo il tempo ci darà una risposta. L’e uniche’unica cose confermate della stagione è che vedrà il ritorno dello staff e del cast delle stagioni precedenti e del film Il treno Mugen.

https://twitter.com/oecuf0/status/1692073299084300794?s=20

Leggi anche La serializzazione di Black Clover si sposterà da Weekly Shonen Jump a Jump GIGA.

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi