Dr Commodore
LIVE

Torment: Tides of Numenera potrebbe essere l’alternativa gratuita a Baldur’s Gate 3

Stavate cercando un’alternativa meno costosa a Baldur’s Gate 3? Allora Torment: Tides of Numenera potrebbe essere quello che fa per voi. Se il costo dell’attuale gioco di Larian Studios sembra attualmente inaccessibile, anche e soprattutto perché è uscito da poco, allora potrebbe arrivare in vostro soccorso un sito che avevamo già citato in passato.

Stiamo parlando di Robot Cache, un nuovo store online che ricalca le orme delle più famose librerie conosciute, quali Steam ed Epic Games, ma con una particolarità che lo rende originale: sponsorizzato da AMD, Robot Cache vi permette di comprare e poi rivendere i giochi dopo aver finito di giocarli. Addirittura, se possedete una scheda video Radeon, potete sfruttarla per ottenere più crediti all’interno dello store che fungono da sconti per i prossimi giochi da acquistare.

Qualche tempo fa, Robot Cache aveva dato spazio a Wasteland 3, riscattabile sullo store per un periodo limitato. Adesso, invece, è il turno di Torment: Tides of Numenera, attualmente disponibile sul sito e riscattabile da qui. Per ottenerlo basta registrarsi al sito, metterlo nel carrello e confermare, tutto senza spendere neanche un centesimo.

Torment: Tides of Numenera

Che cos’è Torment: Tides of Numenera?

Successore spirituale del più vecchio “Planescale: Torment“, gioco del 1999 molto amato dai videogiocatori, che lo ricordano ancora oggi con affetto. Sviluppato da Black Isle Studios e pubblicato da Interplay Entertainment. Il nome degli sviluppatori potrebbe suonare come già sentito, e infatti è sicuramente così: sono gli stessi che hanno sviluppato i primi due capitoli di Baldur’s Gate.

Torment: Tides of Numenera

Il nuovo capitolo di Torment è stato sviluppato da InXile Entertainment, gli stessi sviluppatori di Wasteland. RPG che riprende le stesse meccaniche di strategia dei giochi InXile, è ambientato nel Ninth World, un universo fantascientifico un milione di anni avanti nel futuro. La terra, in questo futuro, è rimasta in uno stato medievale e l’umanità vive all’interno di piccoli villaggi, circondati da alcune reliquie tecnologiche che appartengono ad un misterioso passato.

Il protagonista di questa storia è conosciuto come “the Last Castoff“, ed è niente meno che l’ultimo recipiente di un uomo molto antico, che ha trovato un modo di separare la sua coscienza dal suo corpo fisico, per rinascere in un nuovo corpo. In questo modo, è riuscito nell’obiettivo di raggiungere una sorta di immortalità. Le sue azioni, però, hanno attirato l’attenzione di “The Sorrow” che ha l’obiettivo di distruggerlo. La storia seguirà infatti le vicende del “Last Castoff” che cerca di fuggire da “The Sorrow”.

Torment: Tides of Numenera

LEGGI ANCHE: Gioca Gratis a Guardian Tales

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi