Dr Commodore
LIVE

One Piece 1090, il nuovo capitolo è uscito in anticipo e si può già leggere online [SPOILER]

Il capitolo 1090 di One Piece, non sarebbe dovuto essere minimamente nei nostri pensieri nel corso di questi giorni, eppure sembra che la situazione sia cambiata in modo piuttosto sorprendente vista la pausa di Weekly Shonen Jump prevista per le festività nipponiche dell’Obon. Pensando come di solito durante queste pause non dovrebbe presentarsi in alcun modo il capitolo nel corso della settimana, ciò che hanno fatto i leaker nelle ultime ore è decisamente un gesto di rilievo.

Sono state diffuse numerose immagini provenienti dal capitolo poco tempo dopo l’arrivo di alcuni brevi riassunti inerenti le vicende che si sono mostrate nel suo svolgimento. Adesso, inoltre, è possibile trovare anche il capitolo integrale sia in lingua originale, ovvero in giapponese, che in quella tradotta in inglese e linguaggi affini.

Abbiamo già fatto un primo articolo riguardante gli spoiler del capitolo, offerti con la cortesia dei leaker più famosi nei social. Adesso però non possiamo arrivare a procurare le pagine vere e proprie tradotte, ma con una ricerca veloce su Google o sui social sarà più che semplice trovarle e fruirne come più vi aggrada.

one piece

Cos’è accaduto finora nello scorso capitolo

Il giornale menziona le vicende di Luffy e Garp, ma non la morte esplicita di Garp dopo la sua scomparsa su Hachinosu. Poco dopo, in tutto il mondo si verifica un terremoto di magnitudo senza precedenti, che fa alzare il livello del mare di un metro intero. Ciò porta molte isole a essere completamente o parzialmente allagate. Una nave inviata per indagare sull’epicentro del terremoto arriva nel luogo della distruzione del Regno di Lulusia, dove trovano un enorme buco nell’oceano e nessuna traccia del regno.

One Piece 1071, aumentano le recensioni negative su IMDb: l'episodio è in discesa

Nel frattempo, si dice che le navi che si avvicinano a Egghead siano composte da oltre 100 navi, che ricevono tutte notizie dell’innalzamento del livello del mare. Kizaru e Sentomaru discutono su chi ha attaccato per primo e chi dovrebbe arrendersi, Kizaru allevia la tensione ammettendo che una battaglia non sarebbe nel loro migliore interesse, poiché avrebbe un impatto negativo sul governo mondiale. Kizaru scopre che il CP0 ha fallito nella sua missione, a causa dell’interferenza dei Pirati di Cappello di Paglia.

Kizaru viene informato del segnale ricevuto da Egghead, che viene intercettato dai Cinque Anziani. Scoprono che York è la chiamante, che chiede di sapere perché dovrebbe essere uccisa, ma Mars le dice che non è diversa dal vero Vegapunk.

VizBlog OnePiece 1 1

York chiede se le flotte che circondano Egghead sono una dichiarazione di guerra, ma Ju Peter aggira la domanda e invece le chiede di ricreare la Fiamma Madre. York rivela che può essere fatto usando la centrale elettrica dell’isola, ma solo a condizione che non venga danneggiata, il laboratorio non venga distrutto e lei diventi una Nobile Mondiale. York è incatenata a terra e circondata dai Cappelli di Paglia (oltre a Bonney, Vegapunk e Lucci), con la spada di Zoro tenuta sopra il collo mentre Usopp gestisce la chiamata.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1090 SPOILER RIASSUNTO AGGIUNTIVO, COSE DA PROTEGGERE

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi