Dr Commodore
LIVE

One Piece, quanti anni ha Yamato? Qual è l’età della guerriera di Wano

La saga del Paese di Wa ha accompagnato per diversi anni i lettori di One Piece, e si è conclusa la scorsa estate. Mentre per chi sta seguendo l’anime Toei, gli episodi sono proprio giunti al climax della saga di Wano. Nel corso della loro avventura nel territorio dominato dal temibile Imperatore Kaido, Monkey D. Luffy e i loro amici hanno incontrato diversi alleati sul loro cammino.

Uno di essi è Yamato, figlia dello stesso Kaido ma contraria ai duri principi dello stesso padre. O meglio, bisognerebbe dire “figlio di Kaido”, visto che il personaggio si è autoproclamato erede dello spirito di Oden. Nelle pagine di Wano Yamato l’abbiamo vista in più passaggi, compreso un breve flashback che svelava il suo passato. Nelle sue diverse apparizioni, quindi, quanti anni Yamato nel mondo di One Piece?

L’età di Yamato, l’indomita guerriera di Wano

Eiichiro Oda nel suo manga non introduce quasi mai i suoi personaggi dichiarando la loro età. Questa informazione viene svelata nella maggior parte dei casi nelle SBS dei volumi dell’opera. Acronimo di “Shitsumon o Boshū Suru”, lo si traduce letteralmente come “rispondo a domande”: le SBS sono proprio l’angolo dei lettori, dove gli appassionati del manga scrivono a Oda questioni o loro pensieri, e l’autore li commenta. Ed è proprio in questo angolo che troviamo l’età del figlio di Kaido

Yamato nell'anime di One Piece

Per la precisione sono due i dati che ci danno una risposta a questa domanda. Il primo è nelle SBS del volume 99 di One Piece. Un lettore aveva chiesto a “Odacchi” (soprannome di Oda) “l’età, l’altezza e il cibo preferito” della co-protagonista del Paese di Wa. Alla seconda domanda Oda aveva risposto “2.63 metri”, circa “il doppio di Luffy; mentre il piatto preferito della ragazza è “naturalmente” l’oden.

Per quanto riguarda l’età, secondo il mangaka Yamato nel “presente” ha 28 anni. Da questo dato si può ricavare quanti anni ha il figlio di Kaido nel “passato”. Infatti nella pagine di Wano vediamo che Yamato fa il suo debutto da giovanissima all’età di 8 anni: passano infatti 20 anni da questo flashback a quando Luffy e i suoi amici giungono nel Paese di Wa. Un tempo lunghissimo che è servito alla ragazza di allenarsi e diventare una forte guerriera tanto quanto il padre Kaido.

Yamato nell'anime di One Piece

L’elemento curioso è che Oda aveva svelato il giorno di nascita dell’erede di Oden ancora prima della sua età esatta. Nelle SBS del 98° volume un lettore aveva infatti detto che per sua nonna il compleanno di Yamato era il 3 novembre. Oda nella sua risposta nona ha che confermato l’ipotesi della simpatica nonna. Se volete recuperare questi due volumi con le relative SBS, potete trovarli su Amazon ai seguenti link, nella Celebration Edition.

LEGGI ANCHE: One Piece, perché il Gear 5 è perfetto: come Oda ha scritto il manga più ridicolo del mondo [SPOILER]

yamato one piece 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi