Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2, l’eroe di supporto Illari tra le tante novità della Stagione 6

Mancano letteralmente poche ore all’inizio della stagione 6 di Overwatch 2 e per Blizzard è arrivato il momento di svelare le tante novità che saranno introdotte. Su tutte spicca la prima apparizione di Illari, il nuovo eroe di supporto che entrerà a far parte del roster del gioco il prossimo 10 agosto.

In attesa di informazioni più dettagliate sulle abilità del personaggio, questo è stato mostrato all’interno del trailer ufficiale della stagione 6, che prenderà il titolo di “Invasione”. Ad accompagnare la sua presenza, c’è stata una breve panoramica sulle nuove mappe e la nuova modalità PVP “Flashpoint”, che faranno il loro debutto per l’occasione.

Non potevano mancare nemmeno le già annunciate, e molto discusse, Missioni di Storia. L’unica parte dei contenuti PVE che non è andata incontro alla cancellazione, segnerà l’ingresso di Overwatch 2 in un nuovo arco narrativo e in quella che è sostanzialmente una nuova fase del suo ciclo vitale.

Overwatch 2 Illari Stagione 6 Invasione

L’INVASIONE HA INIZIO

Nelle scorse settimane, diverse indiscrezioni avevano cominciato a circolare all’interno della community. Su tutte, la più affascinante è stata quella riguardante la presenza di John Cena nella nuova stagione di Overwatch 2. Una voce poi confermatasi vera quando il wrestler e attore statunitense è stato ufficialmente confermato nel ruolo di Enigma, la misteriosa figura che si era manifestata nei giorni scorsi durante le trasmissioni live di alcuni streamer.

Non è ancora ben chiaro il peso del suo ruolo all’interno dell’arco narrativo di “Invasione” ma l’ultimo trailer ha fornito un breve assaggio dell’escalation di eventi che funge da premessa alle nuove Missioni di Storia. Il Null Sector, ancora guidato da Ramattra, ha fatto la sua mossa attaccando le città di Toronto, Rio de Janeiro e Gothenburg, dando il via a una vera e propria guerra di liberazione degli Omnic. Gli eroi di Overwatch sono quindi chiamati a respingere l’assalto all’interno delle nuove missioni PVE, che saranno disponibili con la stagione 6.

Overwatch 2 Illari Stagione 6 Invasione

TANTI NUOVI CONTENUTI IN ARRIVO

Oltre alle suddette missioni, farà il suo esordio tra le modalità principali “Flashpoint”, dove i giocatori dovranno scontrarsi per conquistare i punti di controllo che si sposteranno casualmente durante la partita. Questa modalità porta in dote due nuove mappe, create appositamente per essa: Suravasa e New Junk City. Spazio poi anche per le inedite Maestrie, ovvero missioni in solitaria con cui i giocatori potranno mettere alla prova le loro abilità con ogni singolo eroe e scalare le classifiche dedicate. E se non fosse sufficiente, farà il suo esordio anche un nuovo sistema di progressione, a lungo invocato dalla community.

La stagione 6 di Overwatch 2 avrà ufficialmente inizio il 10 agosto alle ore 21 italiane e sarà senza dubbio un importante banco di prova per Blizzard, in cerca di riscatto dopo le polemiche che hanno circondato il gioco a seguito della cancellazione della principale modalità PVE in sviluppo. Per l’occasione, oltre al consueto Battle Pass stagionale, è previsto un non meglio specificato evento di presentazione di Illari e il ritorno, a partire dal 19 settembre, dell’Evento Anniversario del gioco, in cui saranno riproposti i contenuti di Battaglia per l’Olimpo, Starwatch e Marachelle e Magie.

Overwatch 2 Illari Stagione 6 Invasione

Leggi anche: OVERWATCH 2: CI VOLEVA TANTO A CREARE UNA MODALITÀ COME MARACHELLE E MAGIE?

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi