Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’attore di Winston in John Wick sarà la voce narrante della serie live-action

A fine mese farà finalmente il suo debutto la tanto attesa serie live-action di One Piece, che con il secondo trailer sembra aver convinto anche i più scettici. Rimane ancora troppo presto per dare un giudizio sulla serie, e nel mentre continuano a uscire notizie che continuano a stuzzicare la curiosità.

Qualche giorno fa sono stati rivelati i titoli e le sinossi degli otto episodi che comporranno la prima stagione della serie, dando già un’idea di quali parti del manga di Eiichiro Oda saranno adattate. Oggi invece è stata diffusa una notizia riguardo il cast, in particolare riguardo alla voce narrante degli episodi.

A interpretare il narratore sarà l’attore Ian McShane, classe 1942. McShane ha recitato in tantissimi progetti, sia televisivi che cinematografici. Il suo ruolo di Al Swearengen nella serie originale Deadwood gli è valsa anche la vittoria di un Golden Globe come miglior attore in una serie drammatica nel 2005. Di recente è stato invece molto apprezzato per i ruoli di Mr. Wednesday in American Gods e di Winston Scott nella saga di John Wick. La serie di One Piece non sarà il primo progetto “piratesco” a cui parteciperà, visto che nel 2011 ha interpretato Barbanera nel quarto capitolo di Pirati dei Caraibi, Oltre i Confini del Mare.

photo1691138077 1

A proposito della serie live-action di One Piece

La serie live-action di One Piece è co-prodotta dagli ITV Studios e da Netflix. Matt Owens e Steven Maeda sono gli showrunner della serie, e hanno scritto assieme gli episodi 1 e 8 della prima stagione. Owens ha partecipato anche alla sceneggiatura del terzo episodio, mentre Maeda a quella del quarto.

I protagonisti Monkey D. Luffy, Roronoa Zoro, Nami, Sanji e Usopp sono interpretati rispettivamente da Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Taz Skylar e Jacob Romero Gibson. In italiano sono invece doppiati da Leonardo della Bianca (Atreus in God of War), Manuel Meli (Natsu in Fairy Tail), Veronica Puccio (Komi in Komi Can’t Communicate), Alessandro Campaiola (Eren ne L’attacco dei Giganti) e Alex Polidori (voce di Tom Holland e Timothée Chalamet).

ian mcshane luffy 1 1080x609 2

Leggi anche One Piece, i dieci personaggi preferiti dagli appassionati secondo MyAnimeList.

Fonte: Arthur.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi