Dr Commodore
LIVE

One Piece, il regista dell’anime preannuncia una “performance vocale rivoluzionaria” per il Gear Fifth

Nei suoi oltre vent’anni di serializzazione, One Piece ci ha sempre dato decine e decine di motivi per aspettare con ansia l’uscita del prossimo capitolo, l’inizio del nuovo arco narrativo, la conclusione dello scontro attualmente in corso. Eichiiro Oda è da sempre un maestro nel tenere alta l’attenzione dei lettori, così come la voglia di proseguire con la lettura o la visione dell’opera, e prova ne è la longevità stessa della serie, che ad oggi conta oltre 100 volumi e sembra ancora lontana diversi anni dalla sua conclusione.

Questo discorso vale in generale, certo, ma risulta ancora più vero se andiamo a vedere tutte le novità del mondo di One Piece dell’ultimo periodo: l’arco narrativo finale è iniziato poco più di un anno fa nel manga, il live action di Netflix sta ufficialmente per sbarcare sulla piattaforma e ultimo, ma non certo per importanza, l’anime sta per arrivare alla conclusione della Saga nel Paese di Wa. Non servono presentazioni, ma per i pochi che non lo sapessero questo significa solo una cosa: il debutto animato del Gear Fifth.

Del Gear Fifth si parla da fin troppo tempo e soprattutto nelle ultime settimane, in cui l’eccitazione per la sua prima apparizione nell’anime aumenta sempre di più così come le aspettative degli appassionati, questo è praticamente sulla bocca di tutti… E naturalmente anche il direttore di TOEI Tatsuya Nagamine, che si occupa di One Piece da oltre 200 episodi, non si è risparmiato e ha speso qualche bella parola per prepararci al Gear Fifth.

One PIece

Le lodi di Nagamine, in questo caso, si concentrano sulla performance della storica doppiatrice di Luffy Mayumi Tanaka, che secondo lo staff si sarebbe addirittura superata nel riprodurre l’iconica risata del protagonista in un modo inedito e del tutto diverso rispetto al solito:

“C’è questa parte che parla di Liberazione in cui sembra quasi si cerchi di spezzare le leggi della fisica e del mondo. Perciò, il nostro obiettivo era spingerci al limite con una performance vocale rivoluzionaria. Pensavo sarebbe stato difficile realizzare le parti della risata, quindi ho provato a ridurla un po’. Ma la signora Mayumi Tanaka è andata oltre e ci ha regalato una incredibile risata per il Gear Fifth. Il risultato ha superato le nostre aspettative.”

one piece

Ormai manca sempre meno e non ci resta che attendere pazientemente questi ultimi giorni in attesa di poter ammirare anche noi il Gear Fifth, finalmente animato.

Gear 5 nell'anime di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE, LA COMPLESSA GEOGRAFIA DEL MANGA DI ODA: IL VIAGGIO DI LUFFY VERSO LA ROTTA MAGGIORE

Fonte: CB

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi