Dr Commodore
LIVE

One Piece 1089 spoiler completi del capitolo, terrori e terremoti

One Piece è giunto anche questa settimana dopo alcuni giorni di pausa rispetto al precedente capitolo. I giorni appena trascorsi sono stati di fondamentale importanza per tutti i fan della serie, specialmente coloro che con grande pazienza hanno atteso l’arrivo del Gear 5 sul piccolo schermo. Finalmente, con l’episodio 1071 del prossimo weekend, questo momento arriverà.

Toei Animation ha dunque approfittato della settimana di pausa di Eiichiro Oda per introdurre questa svolta storica, e permettere a tutti di concentrare la loro attenzione su tale momento particolarmente importante per Luffy. In attesa di ciò, il manga torna con un nuovo capitolo, di cui sono appena usciti gli spoiler completi.

Siamo in un momento piuttosto importante per gran parte delle fazioni e dei personaggi della serie, che vi abbiamo riassunto qui (fino al capitolo 1088). Nello scorso capitolo Oda ci ha portati di nuovo ad assistere allo scontro tra Monkey D. Garp e il suo ex allievo Kuzan (conosciuto anche come Aokiji). Stavolta, invece, nel capitolo 1089 pare che finalmente scopriremo di più sull’incidente catastrofico che sta per mostrarsi ad Egghead.

one piece 1089

Ciò che sconvolge il mondo

Nel nuovo capitolo di One Piece, com’è stato preventivato negli scorsi giorni dai leaker attraverso piccoli indizi e spoiler (inizialmente ancora da confermare), abbiamo finalmente modo di incontrare di nuovo i Mugiwara, dopo diversi mesi di assenza tra le pagine del manga.

Senza perderci in ulteriori chiacchiere, continuiamo i piccoli spoiler rilasciati negli scorsi giorni con questo riassuntone fornito dai leaker, che ci descrive per filo e per segno l’andamento del capitolo e i suoi punti più importanti.

luffy with ohara burning and veg 2

Capitolo 1.089: “Incidente di barricata”.

Richiesta del lettore in copertina: un cameriere mucca su 2 zampe porta a Nami una lettera d’amore di Sanji (che si nasconde fuori lol).

Il capitolo inizia al Foosha Village, Woop Slap sta leggendo di Garp sul giornale. Woop Slap si fida di questo e Garp starebbe bene. Il figlio di Makino sta ridendo della foto di Luffy sul giornale (è una normale foto di Luffy, niente Gear 5). Makino parla con suo figlio.

Stacco su Mt. Colubo, alla base della famiglia Dadan. Vediamo la reazione di Dadan alla notizia, chiedendo in lacrime cosa stanno combinando Garp e Luffy.

All’improvviso, inizia un enorme terremoto. Si svolge 6 giorni dopo la distruzione del Regno di Lulusia. C’è un enorme buco in mezzo al mare, nel luogo che un tempo era il Regno di Lulusia (proprio come il buco sottostante Enies Lobby).

Makino: “Ti piace Luffy, vero?”

Poi passiamo alle persone di tutto il mondo che sentono il terremoto. Possiamo vedere…

  • Momonosuke in “Wanokuni”.
  • Uholisia in “Kanokuni”. -Iceberg in “Acqua sette”.
  • Hina in “Marine HQ” Imu in “Mary Geoise” (dice solo “…”).

Laboon in “Twin Cape – Alcuni prigionieri in “Impel Down”.

  • Cittadini in “Loguetown” – Ivankov in “La regina dei re”

Possiamo vedere anche altre isole casuali. Il mare in tutto il mondo si alza di 1 metro, affondando molte isole.

Poi di nuovo al villaggio di Foosha, dove gli abitanti del villaggio osservano l’aumento delle maree. Woop Slap sembra troppo preoccupato.

Passando all’isola di Egghead, le corazzate dei marine stanno circondando l’isola. Kizaru distrugge 1 dei Vegapunk e la “Sea Beast Weapon” con un raggio normale. Ma Kizaru non ha ancora iniziato l’attacco perché non vuole causare troppi danni nell’isola.

Kizaru chiama Sentoumaru e gli chiede di arrendersi, ma Sentoumaru rifiuta. Vediamo un piccolo pannello di flashback di un giovane Kizaru che mostra il suo raggio al giovane Vegapunk e al bambino Sentoumaru (Kizaru è seduto per terra mentre spara raggi con il dito in aria).

Sentoumaru continua a parlare.

Sentoumaru: “Zio Punk è riuscito a sviluppare il laser di Pacifista facendo ricerche sul tuo potere.

Non posso credere che tu sia quello che è venuto ad ucciderlo!!”

Kizaru: “Purtroppo non posso proteggerti dalle accuse di “ricerca su Vold Century”, Sentoumaru-kun. Alla fine, devo obbedire agli ordini…”

Possiamo vedere che intorno all’isola di Egghead ci sono 100 corazzate Marine con 9 Vice Ammiragli e 30.000 soldati Marine in totale (oltre a Saint Saturn e Kizaru). Doberman e Doll fanno parte dei Vice Ammiragli, ma ci sono anche nuovi personaggi (ne abbiamo visti alcuni nel capitolo 1.078),

Saturn sta consumando un pasto nella sua stanza, entra il vice ammiraglio Doberman e riferisce la situazione generale. Possiamo vedere un riepilogo dell’intera Egghead Island e dove sono tutti i personaggi (con personaggi chibi). Saturno ordina a Doberman di affondare anche la nave dei ricercatori che è fuggita dall’isola in precedenza.

Si passa sull’isola di Egghead. York sta chiamando Mary Geoise, lamentandosi del motivo per cui cercano di ucciderla insieme ad altri che ascoltano anche la conversazione), i Gorousei, Saturn e Kizaru sono scioccati, poiché fino ad allora hanno l’impressione che York sia vittima di Luffy: “Non capisco davvero ma dobbiamo solo usarla come scudo per scappare, giusto!?”

Vegapunk. Il Gorousei risponde che non la vedevano come diversa dagli altri Vegapunk. Tuttavia, dopo l’incidente di Lulusia, hanno una nuova idea e potrebbero tenere York per aiutarli a produrre più armi “Mother Flame”.

Viene rivelato che York è colui che ha inviato “Mother Flame” al Gorousel. Anche la centrale elettrica per produrli si trova a Egghead Island. York ha fatto promettere al Gorousei di non ferire lei o il laboratorio di ricerca e di farla diventare un Tenryuubito. Il Gorousel è d’accordo (si vede che Saturno e Kizaru lo sono

Tuttavia, nella doppia diffusione finale del capitolo, possiamo vedere che York sta chiamando in lacrime con la spada di Zoro al collo. Usopp è quello che ha creato il Den Den Mushi. York conclude la conversazione gridando aiuto.

York: “Salvami da Luffy!!!”

è riuscito a sconfiggere tutti usando i Seraphim prima di chiamarli a Mary Geoise.

Possiamo vedere che il resto della ciurma di Cappello di Paglia, Bonney, Lucci e il vero Vegapunk (che ha già fatto le valigie) stanno mangiando e rilassandosi dietro York, Zoro e Usopp.

Nami: “Ora capisco l’intera situazione.”

Vegpaunk: “Quindi è così…”

REDON Bonney: “Questo è davvero un incidente di assedio!!”

Fine del capitolo.

Pausa la prossima settimana per le vacanze di Weekly Shonen Jump (nessun capitolo settimanale di nessuna serie Jump).

Featured Image Luffy

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1089 PRIMA ANTICIPAZIONE UFFICIALE, IL PIÙ GRANDE INCIDENTE DI SEMPRE SI RIVELA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi