Dr Commodore
LIVE

One Piece – Live-Action: Netflix corregge l’errore anacronistico presente nel trailer della serie TV

Anche One Piece ha mostrato all’interno del primo trailer un errore anacronistico, così come accaduto nel 2000 nella celebre pellicola “Il Gladiatore” diretto da Ridley Scott, dove presenziavano orologi, pantaloni e tanto altro all’interno del panorama comprensivo dell’Antica Roma. Più di recente se ben ricordate, anche la produzione HBO “Game of Thrones” fece un errore del genere, visto che in una delle puntate apparve un contenitore con su stampato il logo della celebre catena “Starbucks”.

Dopo numerose segnalazioni del pubblico, Netflix ha deciso di correggere una scena particolare presente all’interno dell’ultimo trailer pubblicato di One Piece, dove durante la scena dell’esecuzione di Gol D. Roger in mezzo alla folla è presente una comparsa che indossa uno smartwatch, ovviamente oggetto non presente a livello storico nel periodo in cui è ambientata la serie tratta dal manga di Eiichiro Oda.

La scena in questione la potete visionare in calce e da come potete vedere pone al centro di essa una ragazza presente nella folla che assiste all’esecuzione leggendaria del Re dei Pirati. L’orogologio è ben visibile e quindi Netflix non ha potuto trovare scusanti a tal proposito e quindi è andata di corsa a correggere il trailer, che al momento della stesura dell’articolo dovrebbe essere completamente corretto. Il post in questione recita: “Netflix ha rimosso lo smartwatch indossato da una comparsa durante la scena dell’esecuzione di Roger. Il trailer aggiornato di One Piece Live Action può essere trovato sul loro sito web.

One Piece – Live-Action: Netflix corregge l’errore anacronistico presente nel trailer della serie TV

One Piece - Live-Action: Netflix corregge l'errore anacronistico presente nel trailer della serie TV
credit – Netflix

Da come potete vedere il post in alto pone al pubblico una foto del prima e del dopo la segnalazione, dimostrando ancora una volta il come errare è umano, anche da parte delle grandi produzioni. Che sia Netflix, HBO o addirittura Ridley Scott, nessuno sfugge a queste piccole distrazioni, che alla fine non compromettono di certo tutta l’opera, anche se possono infastidire, specie se andiamo a considerare che tali oggetti non sono presenti nell’epoca dove l’autore ha deciso di ambientare la storia.

Il trailer discusso sembra aver messo d’accordo quasi tutti gli scettici, anche se per giudicare il tutto in maniera dettagliata bisogna attendere la pubblicazione della serie, che avverrà come ben sapete il 31 agosto.

One Piece Garp nel live-action

Fonte Twitter

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi