Dr Commodore
LIVE

Carte Pokémon: Set esclusivo di monete ai Campionati Mondiali 2023

I tanto attesi Campionati Mondiali Pokémon 2023 sono alle porte, e l’evento di quest’anno si terrà a Yokohama, in Giappone, ma in un recente tweet l’azienda nipponica ci ha tenuto a farci sapere che non ci saranno solo lotte tra mostriciattoli tascabili ad aspettarci, ma anche dell’esclusivo merchandising.

I Campionati Mondiali dei mostriciattoli tascabili, un evento di eSports organizzato da Play! Pokémon che si tiene annualmente ad agosto Questa sarà la prima volta che i Campionati avranno luogo in Asia, e la prima volta che verrà visitato il paese di origine della serie, il Giappone. Non a caso poi, la città in cui si svolgerà l’evento è Yokohama, la metropoli portuale a cui è ispirata la città di Aranciopoli nella regione di Kanto della seconda generazione.

I migliori concorrenti provenienti da tutto il mondo lotteranno fino all’ultima Poké Ball per contendersi il titolo di campione nei giochi della serie principale Scarlatto e Violetto, Pokémon Go, Unite e il TCG. Proprio di quest’ultimo si parla oggi, in quanto in un recente tweet è stato svelato del merchandising esclusivo relativo che sicuramente stimolerà i portafogli di molti allenatori.

set di monete di pokémon annunciato

Cosa è stato mostrato fin’ora

Nel tweet qui riportato, l’account Twitter ufficiale del TCG ha mostrato un’immagine dei prodotti esclusivi che ci aspetteranno a Yokohama, commentando (tradotto):

“Allerta merch esclusivo per coloro che parteciperanno ai Campionati Mondiali Pokémon del 2023! 🚨

Due set di monete commemorative, con uno spettacolare Pikachu in arte speciale per i Campionati Mondiali, saranno disponibili esclusivamente presso il Pokémon Center Worlds Store durante l’evento.” #PokemonWorlds

Pikachu di Pokémon protagonista dei set esclusivi

Due set davvero esclusivi

I due set a noi mostrati sono composti ciascuno da una moneta centrale raffigurante Pikachu circondata da una serie di segnalini danno in metallo e un segnalino V-Astro. Nel set più colorato, la moneta ritrae Pikachu intento a gustare una ciotola di Ramen, mentre l’altra lo mostra con un cappello in posa di fronte a Yokohama. Anche la scatola e i segnalini sono differenziati tra i due set, il primo infatti ha uno stile più astratto e colorato, con unico protagonista il topo elettrico, il secondo invece ha uno stile meno colorato che richiama i giochi di Pokémon Oro e Argento, con le silhouette di Lapras e Lugia che si stagliano di fronte alla skyline di Yokohama.

Come riportato sul sito ufficiale dei Mondiali Pokémon, ci saranno dei negozi temporanei del Pokémon Center allestiti durante l’evento, offrendo ai giocatori l’opportunità di accaparrarsi questi set esclusivi di monete dei Campionati Mondiali del 2023. Attualmente, il costo che questi prodotti avranno non è ancora noto, ma la qualità degli elementi mostrati e della loro presentazione non sembra suggerire siano rivolti ad un target disposto a spendere poco.

Data l’esclusività dei set, i fan interessati faranno meglio a non tergiversare nell’acquisto, per non rischiare di rimanere vittime degli scalper. Per tutti gli altri, vi consigliamo di rimanere sintonizzati per conoscere tutte le novità del GCC in vista dei Campionati Mondiali 2023.

Pokémon Lista carte Rare Segrete Ruler of the Black Flame/Ossidiana Infuocata

Leggi anche: CARTE POKÉMON: RIVELATE LE 33 RARE SEGRETE DEL SET GIAPPONESE, PARTE DI OSSIDIANA INFUOCATA

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi