Dr Commodore
LIVE

Citroen e-C3: la casa francese svela la sua nuova macchina da 25mila€ elettrica con un teaser

La transizione verso un mercato composto da auto elettriche continua senza sosta. Col 2035 che si avvicina inesorabilmente, anno a partire da cui verrà vietata nell’UE l’immatricolazione di nuovi veicoli a motore endotermico, sempre più case automobilistiche si stanno adoperando per aumentare l’offerta di veicoli elettrici.

È il caso di Citroen, società del gruppo italo-francese Stellantis, che non ha perso l’occasione per rivelare, attraverso un intrigante teaser, la nuova e-C3. Questo nuovo modello sembra ricoprire un ruolo di fondamentale importanza all’interno della strategia di Stellantis di elettrificazione del parco auto.

La nuova Citroen e-C3

Il teaser è stato mostrato durante la presentazione dei risultati economici ottenuti dal gruppo Stellantis nel corso del primo trimestre del 2023 (che si sono rivelati nel complesso buoni visto il sensibile aumento delle vendite e dei ricavi rispetto al 2022).

Citroen 1

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Tesla: avvistata la nuova Model 3 in un’autostrada americana

Il breve filmato mostra il muso, in penombra, della nuova Citroen e-C3 su di uno sfondo rosso. Il video mette in risalto soprattutto design futuristico dei fari della vettura, la cui forma ricorda una sorta di “D” e che nel complesso appare piuttosto accattivante.

È possibile apprezzare anche il nuovo logo della casa francese che appare sia sulla macchina, come insegna luminosa, sia sullo sfondo rosso dietro l’auto. È la prima volta da quando è stato disegnato, che il il nuovo marchio di Citroen appare su di una sua vettura.

Nuova Citroen C3 India 1200x675 1
La Citroen e-C3 già commercializzata in India e in Sud America

Cosa sappiamo della nuova macchina per adesso?

Per il momento, le informazioni sulla nuova Citroen e-C3 sono molto poche. È stato reso noto che l’auto entrerà in commercio nel mercato europeo nel corso del primo trimestre del 2024. Inoltre la e-C3 verrà lanciata al prezzo base di 25mila euro.

La società del gruppo Stellantis ha precisato anche che l’auto uscirà in 2 versioni (una con motore da 60 kW e batteria da 42 kWh e l’altra con motore da 80 kW e batteria da 50 kWh) e che avrebbe avuto un’autonomia di circa 300 Km nella sua versione base anche.

Ulteriori informazioni circa la nuova macchina elettrica della casa francese verranno rilasciate durante la presentazione ufficiale del modello, fissata, per il momento, per il prossimo autunno. Secondo alcune indiscrezioni, l’evento di lancio potrebbe avvenire durante il mese di ottobre. Non resta che aspettare.

Stellantis Batterie LFP

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi