Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3 si avvicina il lancio su PC: disponibili gli orari ufficiali di uscita

Il grande ritorno della saga sta finalmente per essere rilasciato al pubblico. Baldur’s Gate 3 approderà su PC il 3 Agosto 2023 e dalle prime reazioni, l’hype generato intorno al titolo è tangibile, complici anche le numerosissime informazioni fornite da Larian Studios nelle settimane precedenti al lancio che hanno stuzzicato la curiosità dei futuri giocatori, intrepidi di poter finalmente ammirare con i propri occhi le incredibili potenzialità del titolo.

Non ci sono dubbi che il 2023 sia stato un anno importante per il settore videoludico grazie a importanti annunci, ma soprattutto grazie all’uscita di un grosso numero di giochi, anche tripla A, con altrettanti previsti in uscita nei mesi rimanenti, e non ci sono dubbi che Baldur’s Gate 3 andrà ad arricchire questa lista ancora di più.

L’imponente avventura, paragonata ad una grossa partita di Dungeons and Dragons dagli stessi sviluppatori, offrirà migliaia di diramazioni differenti per le quali i giocatori dovranno spendere parecchie ore per esplorarle tutte. Ma parlando di tempistiche, in che orario verrà lanciato Baldur’s Gate 3? Grazie a Larian Studios adesso abbiamo anche questa informazione.

Baldur's Gate 3 Esplorazioni

Orari di lancio di Baldur’s Gate 3

Ci è stata concessa direttamente dagli sviluppatori una mappa globale sul loro profilo Twitter tramite un post, nella quale sono raccolti tutti gli orari precisi in cui sarà possibile mettere in download l’avventura, che considerando l’ingente quantitativo di contenuti preannunciati, si prospetta essere piuttosto corposo come peso in GB da scaricare, dunque bisogna organizzarsi bene e in base alla propria connessione per poterselo godere il prima possibile. Viene specificato, in un post in risposta, che i salvataggi derivanti dalla fase di accesso anticipato, non saranno compatibili con il gioco al suo lancio, dunque tutti dovranno ripartire da zero.

Non è stata segnata precisamente l’Italia in questa mappa, ma basandoci sulla timezone europea, il gioco sarà disponibile su PC tra le 17.00 e le 18.00 italiane del 3 Agosto. L’avvento di Baldur’s Gate 3 è piuttosto ben visto dai giocatori, ma non dagli altri sviluppatori, in quanto il grosso potenziale e il tempo richiesto per completare un buon numero di contenuti, spaventa la concorrenza, potenzialmente non in grado di stare al passo con il titolo di Larian Studios.

Dunque ci siamo quasi, Baldur’s Gate 3 sta per fare il suo esordio sulla prima piattaforma, ma è noto che gli sviluppatori sono al lavoro per portare il titolo anche su console, in particolare su PlayStation 5 sarà disponibile il 6 Settembre 2023, mentre per Xbox purtroppo ci sarà ancora da attendere, in quanto non è stata ancora rilasciata una data precisa per via di numerosi problemi tecnici incontrati nel portarlo sulla console Microsoft.

Baldur's Gate 3 Gruppo di personaggi

Leggi anche: BALDUR’S GATE 3, IL FONDATORE DI LARIAN STUDIOS È SICURO: “SI PRESENTERÀ COME UN TRONO DI SPADE SCRITTO PER VOI”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi