Dr Commodore
LIVE

Pokémon GO: allenatore sfrutta il lavoro per sbloccare tutte le ricompense in 4 giorni

In Pokémon GO, sbloccare le ricompense spesso è un processo elementare: basta camminare. Con l’obiettivo di promuovere l’attività fisica e l’esplorazione, il gioco offre anche ricompense legate al numero di chilometri tracciati dai fan della serie Pokémon. Ogni lunedì alle 9, infatti, l’applicazione effettua un resoconto dei chilometri percorsi dall’allenatore nella settimana passata, conferendogli dei premi variabili che spaziano dalle semplici Poké Ball a strumenti più avanzati fino ad arrivare a 16 000 “polvere di stelle”, la valuta del gioco, nel caso si arrivino a percorrere ben 100 km.

Se siete curiosi di sapere come ottenere utili ricompense in vista della Settimana dell’Avventura di Pokémon GO e contemporaneamente allenarvi per la prova costume per le vostre vacanze nella regione di Alola, non vi resta che continuare a leggere.

Ciò infatti è possibile solo attivando la modalità Sincroavventura nelle impostazioni, che permette all’applicazione di leggere i dati dell’app Salute di Apple o di Google Fit relativi ai passi effettuati. Sforzandosi di camminare qualora l’uso dell’auto non sia essenziale, è quindi possibile ottenere diversi premi ghiotti, oltre che mantenersi in forma. Ma questo allenatore ha superato ogni aspettativa in soli 4 giorni!

Allenatori e pokémon in Pokémon GO

Come il lavoro di magazziniere aiuta in Pokémon GO

Attraverso uno screenshot, l’allenatore, noto come Chandler107 su Reddit, ha condiviso i suoi progressi su Pokémon GO, mostrando di aver percorso oltre 150 000 passi in una sola settimana, superando i 100 km richiesti per sbloccare tutte le ricompense settimanali del gioco. L’utente ha spiegato come questo risultato sia stato reso possibile grazie al suo lavoro in un magazzino, commentando “come quattro giorni di lavoro da magazziniere si presentano in Pokémon Go”.

Nonostante il copioso numero di passi, molti utenti gli hanno fatto notare nei commenti come il numero di uova schiuse fosse relativamente basso. In risposta a questo, l’utente ha ammesso di dimenticare spesso di avviare l’incubazione durante il lavoro, ma si è difeso affermando di fare del suo meglio, aggiungendo di aver fatto schiudere un numero considerevole di Riolu (“a shit ton”).

Sembra quindi che per diventare forti allenatori di Pokémon non sia per forza necessario esplorare l’intera regione di Kanto a piedi, ma che il sistema di premiazione di Pokèmon GO sia particolarmente vantaggioso per i lavoratori manuali.

Articoli correlati

Alessandro Baldo

Alessandro Baldo

Gelatina metamorfica che si nutre di cronaca videoludica. Versatile come Smeargle, poledrico come Porygon.

Condividi