Dr Commodore
LIVE

Mortal Kombat 1: tutto quello che c’è da sapere sulla Closed Beta

Come ben saprete, Mortal Kombat 1 è in arrivo su una miriade di piattaforma (PS5, Xbox One X/S, PC e addirittura Nintendo Switch) il 19 settembre di quest’anno. Il titolo, che si propone come “nuovo inizio” per il franchise, ha stuzzicato l’attenzione dei fan e dei novizi presentando una grafica, un gameplay ed una storia degne di nota. O almeno, questo è quello che è trasparito dai trailer e dagli anticipi. A breve, infatti, anche i semplici fan portranno mettere le mani sulla closed beta del gioco.

L’aria d’annuncio si respirava ormai da diverse settimane e, finalmente, gli sviluppatori del titolo hanno annunciato la data, le piattaforme, i contenuti e le modalità per accedere alla closed beta dell’attesissimo e sanguinolento picchiaduro. Andiamo a vedere cosa è stato rivelato su questo evento che ci permetterà di metter mano per un tempo limitato su questo esclusivo reboot.

Mortal Kombat 1

Quando, dove e come: tutto sulla beta esclusiva di Mortal Kombat 1

Partiamo dal presupposto che la closed beta di Mortal Kombat 1 sarà un’esclusiva a tempo limitato per coloro che hanno preordinato il gioco sulle seguenti piattaforme: PS5 e Xbox Series X/S. Nulla da fare, quindi, per i possessori di PC e Nintendo Switch che speravano di mettere mano al gioco prima della data d’uscita ufficiale.

Per quanto riguarda la durata dell’evento, sappiate che avrete tempo per provare il titolo dal 18 agosto fino al giorno 21 dello stesso mese. Un lungo week-end di test e di prime impressioni per quello che, a detta degli sviluppatori, sarà il titolo che rivoluzionerà l’intera saga. Ma quali saranno i contenuti effettivi di questa beta? Presto detto.

schermata selezione personaggio di MK1

Solo una piccola parte del grande roster

Gli sviluppatori del titolo hanno raccolto, in un commento, quali saranno i Kombattenti, i Kameo e gli Stage disponibili all’interno della closed beta del titolo. Partiamo dai Kombattenti, i personaggi giocabili: Liu Kang, Sub-Zero, Kenshi, Kitana, Johnny Cage e Li Mei. Passiamo poi ai Kameo, un elemento introdotto proprio in questo nuovo titolo, i Kameo altro non sono che personaggi di supporto che aiuteranno il nostro Kombattente in alcune determinate situazioni.

I Kameo presenti nella closed beta del gioco sono: Kano, Sonya, Jax e Frost. Passiamo infine agli Stage, che saranno solamente due: la Casa del The e la Magione di Johnny Cage. Siete pronti a menare un po’ le mani? Ricapitolando: se avete preordinato il titolo su console PlayStation o Xbox avrete occasione di provarne una versione beta dal 18 fino al 21 agosto.

Mortal Kombat 1 gameplay

Leggi anche: [VIDEO] LORDS OF THE FALLEN MOSTRA MECCANICHE E GAMEPLAY IN 18 MINUTI DI PRESENTAZIONE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi