Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: un leak anticipa il ritorno dei Walkout originali e una sorpresa

Sin da quando sono stati introdotti su Fifa, i Walkout sono stati una componente fondamentale dell’apertura dei pacchetti per trovare nuovi giocatori, al punto che i giocatori, ora che sanno dell’arrivo di EA Sports FC 24, si stanno cominciando a domandare come verranno gestiti nel nuovo titolo e se torneranno ad avere alcune caratteristiche presenti sui vecchi titoli.

C’è infatti una netta differenza tra Fifa 23 e i precedenti capitoli in merito ai Walkout, dato che fu rimossa la più classica anticipazione con Nazionalità, Posizione in Campo e Squadra di appartenenza prima di mostrare la carta principale del pacchetto, in favore di qualcosa più semplice e meno “fuorviante“. Si, perché molti rimanevano delusi dal vedere questo trio di requisiti essere quelli di un’icona del calcio molto forte, per poi trovarsi qualcuno di nettamente più debole.

Attualmente soltanto sul titolo Mobile di Fifa è possibile ritrovare la sequenza, ma i futuri giocatori di EA Sports FC 24 potrebbero presto gioire, in quanto, grazie ad un leak, è stato rivelato il possibile ritorno dei Walkout nel formato classico con le anticipazioni di nazionalità, posizione e squadra, prima di rivelare la carta, ma con una sorpresa aggiuntiva su cui la community è un po’ divisa.

Ea Sports FC 24 Doppio Walkout

Doppio premio… doppio walkout!

In quello che vuole essere un leak davvero interessante e molto curato, un utente su Twitter ha condiviso un post raccontando come la sequenza originale sta per tornare sul nuovo titolo, con i classici 3 dettagli del calciatore in successione ad anticiparlo, esattamente com’era nei titoli precedenti, ma in più una novità davvero importante che potrebbe sorprendere tutti.

Sembrerebbe infatti che, qualora ci capiti un pacchetto piuttosto fortunato, la sequenza non venga interrotta e il tassello raffigurante la carta principale venga girato dall’altro lato, rivelando un secondo giocatore importante, normalmente di pari valore o leggermente inferiore ma ugualmente valido. Questo si traduce in un doppio Walkout, il quale non è mai esistito prima e per scoprire se il pacchetto conteneva altro di raro o utile, bisognava sempre superare questa fase.

La community è un po’ divisa riguardo questa nuova dinamica, tra chi è entusiasta e immagina le potenzialità di vedere 2 calciatori di una certa rilevanza susseguirsi nella sequenza, e chi invece preferisce non avere spoiler e scoprire di aver trovato qualcun altro di valido soltanto dopo aver premuto l’apposito tasto. Senza ombra di dubbio però, questa particolare aggiunta aumenterà fortemente le reazioni dei giocatori del titolo calcistico, soprattutto gli streamer e gli YouTuber, per i quali il reagire ai pacchetti è ormai diventata una categoria a sé stante piuttosto ricercata.

erling haaland in fc 24

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: BRUTTE NOTIZIE PER UNA POTENZIALE MODALITÀ CARRIERA ONLINE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi