Dr Commodore
LIVE

Kevin Spacey: l’attore è stato assolto dalle accuse di abusi e molestie ai danni di 4 uomini

Kevin Spacey è stato assolto dalle accuse di abusi e molestie verso quattro uomini più giovani di lui. In un periodo compreso tra il 2001 e il 2013 pare ci siano stati degli episodi gravi sotto questo aspetto, stando alle accuse arrecate ai danni del noto attore. Dopo un mese di udienza è arrivato oggi da Londra, tramite la giuria popolare riunita davanti alla Southwark Crown Court, il verdetto che rende Spacey non colpevole e assolto quindi dalle gravi accuse che inevitabilmente gli hanno rovinato la carriera attoriale. Durante le dichiarazioni precedenti Kevin Spacey ha sempre trovato la situazione assurda, visto che alla fine ha sempre sostenuto di aver solamente filtrato con quei ragazzi, e nulla di più.

Il due volte vincitore dell’Oscar è stato assolto da nove accuse – tra cui violenza sessuale e induzione a una persona a svolgere attività sessuale penetrativa – in tribunale mercoledì, che ha segnato anche il suo 64esimo compleanno. L’attore appena dopo il verdetto della giuria è scoppiato in lacrime e da come potete vedere in calce il suo volto dice veramente tutto. Ricordiamo che nel caso le accuse non fossero cadute Spacey avrebbe quasi sicuramente affrontato l’ergastolo senza alcuno sconto.

Dopo aver lasciato il tribunale l’attore ancora emozionato si è rivolto a una folla di media, affermando: “Immagino che molti di voi possano capire che c’è molto da elaborare per me dopo quello che è appena successo oggi. Sono ancora provato dall’esito della vicenda e da tutto quello che ha comportato”.

Kevin Spacey: l'attore è stato assolto dalle accuse di abusi e molestie ai danni di 4 uomini
Credit – NYP

Kevin Spacey: l’attore è stato assolto dalle accuse di abusi e molestie ai danni di 4 uomini

Come leggiamo sul NYP La giuria composta da sei uomini e tre donne ha deliberato per tre giorni dopo aver ascoltato montagne di prove nel corso delle cinque settimane del processo. Tre degli accusatori affermano di essere stati tentati in modo aggressivo, mentre il quarto ha affermato che Spacey ha praticato sesso orale mentre era svenuto nell’appartamento londinese della star. I quattro hanno descritto l’attore come un “vile predatore sessuale”, “viscido”, “atroce, spregevole e disgustoso”.

Il processo includeva anche la testimonianza di Elton John apparso come parte della difesa di KevinSpacey tramite collegamento video. John e suo marito, David Furnish hanno risposto alle domande sulla partecipazione di Spacey al loro White Tie and Tiara Ball, un evento che la coppia ha ospitato per oltre un decennio per raccogliere fondi per combattere l’AIDS.

Fonte New York Post

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi