Dr Commodore
LIVE

One Piece, Nami prende forma in carne e ossa prima ancora del live-action grazie ad un’AI

In One Piece, il personaggio di Nami è senza dubbio uno tra i più amati. La navigatrice ci fa compagnia sin dai primi capitoli del manga, e ha portato inevitabilmente moltissimi appassionati del manga ad affezionarsi a lei. D’altronde, dopo tutto quello che abbiamo passato insieme a lei imparando a conoscere la sua storia, ci sentiamo tutti un po’ come i suoi compagni di viaggio.

Tra i Mugiwara, lei è uno dei nomi e volti sicuramente più popolari. Nel manga, invece, domina tra i personaggi femminili. Nelle classifiche di popolarità la troviamo spesso ben salda ai primi posti, e sono poche a riuscire a reggere il confronto all’interno del cuore dei fan. Spesso nemmeno Boa Hancock o Nico Robin riescono a superarla.

Questo è dovuto senza dubbio al grande fascino che Oda è riuscito a conferirle, che insieme al suo aspetto la rendono una piratessa a cui è piuttosto facile affezionarsi. In questi anni sono stati molteplici gli omaggi a lei dedicati, tra cosplay e figure di ogni tipo. Non è nemmeno un mistero o una sorpresa che Oda si sia sposato proprio con una cosplayer che interpretava la navigatrice. Oggi, un’AI prova a ricrearla in carne e ossa.

one piece

L’intelligenza artificiale realizza i sogni dei fan

Abbiamo già avuto diverse volte prova della grande capacità dell’intelligenza artificiale di riuscire a ricreare i più svariati personaggi degli anime e dei manga. Non sempre i risultati sono stati ottimi, ma molto spesso le nuove tecnologie generatrici di immagini riescono invece a centrare piuttosto bene la loro caratterizzazione. E questo sembra uno di quei casi.

le migliori frasi di nami

In questi giorni, è divenuta popolare sul web la creazione di un utente su Twitter, @waifu_jp, che ha ricreato proprio la navigatrice di One Piece se fosse una persona vera, in carne e ossa. Potete vedere la sua opera qua sotto, in uno dei suoi tipici outfit.

FqEkmFCX0AEZW4d 768x1024 1

Tra poche settimane, avremo effettivamente modo di vedere Nami nella sua versione realistica grazie all’arrivo del live action di Netflix. Lo show è atteso ormai da mesi, e negli ultimi giorni c’è stata un’ondata di informazioni tale da generare ancora più aspettative ed entusiasmo. Speriamo che la fiducia di Oda sia ben riposta, e che l’adattamento riesca a soddisfare i fan. Che presentimenti avete per lo show?

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE, IL NUOVO TRAILER DEL LIVE ACTION SVELA L’ASPETTO DI MIHAWK, SHANKS, GARP E MOLTI ALTRI PERSONAGGI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi