Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact, allarme bomba a Seoul durante il Summer Festival

Parallelamente all’arrivo della versione 3.8 di Genshin Impact, Hoyoverse ha deciso di organizzare eventi a tema estivi legati al videogioco gacha in tutto il mondo. Stati Uniti, Germania, Giappone, Cina e Corea Del Sud sono stati soltanto alcuni dei luoghi scelti dalla miHoYo dove incontrarsi insieme alla community, e portare tanti mini-giochi social, tante occasioni di vincere primogemme in gioco e molto altro.

Il Genshin Impact Summer Festival 2023 che doveva svolgersi a Seoul, in Corea del Sud, è stato tuttavia brutalmente interrotto durante la sua esecuzione, a causa di un allarme bomba che si è propagato durante l’evento, tra la paura generale dei partecipanti e dei cosplayer che erano presenti.

L’allarme, a quanto risulta dalle fonti, è partito da un tweet di un account che è stato bannato subito dopo, di un individuo che aveva postato la foto di una bomba all’interno di una pentola a pressione, un ordigno fatto in casa con cui minacciava, nel suo post, di farlo esplodere durante l’evento del Summer Festival. “Quando il momento arriverà. Non vedo l’ora.” diceva l’utente nel suo post.

genshin impact summer festival

LEGGI ANCHE: Genshin Impact, guida alle world quest dell’evento “Paradiso Segreto Estivo”

Interviene la polizia al Genshin Impact Summer Festival

Nel momento in cui la minaccia è stata confermata dai creatori dell’evento, è stata subito chiamata la polizia di Seoul, che si è immediatamente attivata per far evacuare tutte le persone presenti all’evento, tra cosplayer, organizzatori o semplici partecipanti, per mettersi alla ricerca dell’ordigno e assicurarsi che non ci fossero seri pericoli per tutti i presenti.

genshin impact seoul bomb

Da quello che risulta, secondo il sito di informazioni Yonhap, che si è occupato di documentare l’accaduto, la polizia non è riuscita a trovare l’ordigno fatto in casa dall’utente, e dopo un’attenta ricerca e dopo essersi assicurati della sicurezza del luogo, hanno permesso ai partecipanti di ritornare con calma all’evento per poter continuare da dove avevano lasciato.

Non si sa ancora bene quali siano stati i motivi che hanno spinto l’utente a voler far esplodere la bomba all’evento della miHoYo: si pensa possa essere qualcuno legato alla parte più estrema del comunismo cinese, convinto che tutti i giocatori di Genshin Impact debbano morire. Attualmente la polizia è sulle tracce dell’utente.

FONTE

genshin impact bomb event seoul

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi