Dr Commodore
LIVE

EA SPORTS FC 24: Ecco perchè non ci sarà una carriera per il calcio femminile

EA SPORTS FC 24, come abbiamo scoperto grazie alle informazioni diffuse in occasione dell’evento di presentazione tenutosi ad Amsterdam lo scorso 13 luglio, farà un notevole passo in avanti per quanto riguarda la rappresentazione del calcio femminile.

Da quanto annunciato, due saranno nuovi i campionati su licenza inseriti nel titolo in uscita il 29 settembre, e le giocatrici arriveranno per la prima volta anche nella modalità online più amata Ultimate Team, permettendo agli appassionati di creare squadre miste così da utilizzare le proprie star preferite.

L’implementazione del calcio femminile però non riguarderà tutte le modalità del titolo. Questo resterà infatti, almeno per il momento, fuori dalla modalità Carriera, dove per quest’anno sarà ancora possibile giocare o gestire solo le squadre appartenenti ai campionati maschili.

Sam Kerr in EA SPORTS FC 24

Ecco perchè in FC 24 non c’è spazio per il calcio femminile nella modalità carriera

A rispondere alla domanda sul perché le squadre femminili non saranno utilizzabili nella modalità carriera del nuovo calcistico di Electronic Arts ci ha pensato Alex Costaninescu, game designer del gioco, in un’intervista rilasciata a Dexerto.
Costantinescu ha rivelato che il team è ovviamente aperto alla possibilità che le squadre composte da donne vengano inserite presto in questa modalità ed ha chiarito il motivo per cui ciò non sarà possibile già da quest’anno.

“È una cosa a cui stiamo prestando molta attenzione, da quando abbiamo iniziato a ottenere gli accordi di licenza per i campionati femminili” ha spiegato il game designer. “Ma abbiamo stabilito che abbiamo bisogno di una certa massa critica di giocatrici e di competizioni per rendere fattibile la modalità carriera”.

screenshot da FC 24

Ha poi aggiunto che con l’attuale numero di squadre femminili presenti in FC 24 non sarebbe possibile un mercato di trasferimenti “attivo” in cui le giocatrici cambiano continuamente club.
Anche se Costantinescu non ha rivelato quale sarebbe il numero ideale di squadre o giocatrici per far decollare la modalità Carriera femminile, ha lasciato intendere che la sua implementazione potrebbe non essere troppo lontana.

“Ci stiamo avvicinando molto, ma non siamo ancora a quel punto con FC 24. È qualcosa che si prospetta nel prossimo futuro, a seconda del buon lavoro che i nostri team di licenze riusciranno a fare per assicurarsi questi accordi”.

cover fc 24

Insomma dato che la presenza del calcio femminile continua a crescere, prima con FIFA e ora con FC 24, sembra che l’arrivo di questa modalità sia solo una questione di tempo.
Sperando che tali accordi e numeri vengano raggiunti magari per il capitolo del prossimo anno, non perdetevi la nostra sezione dedicata al nuovo calcistico di EA per restare aggiornati con tutte le ultime novità sul gioco.

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi