Dr Commodore
LIVE

Bleach, Orihime è pronta a combattere nella Guerra Millenaria in un fedelissimo cosplay

Bleach è uno battle shonen pieno zeppo di personaggi epici ed iper riconoscibili: dai protagonisti fino ad arrivare agli antagonisti passando, naturalmente, per i personaggi apparentemente di contorno ma che in realtà si ritrovano a ricoprire ruoli di spicco in almeno un’occasione, non si può certo dire che Tite Kubo non sia in grado di creare personaggi di spessore, ben gestiti e in grado di catturare il lettore. Tra essi vi sono, naturalmente, anche i personaggi femminili, talvolta schierati al fianco degli Shinigami della Soul Society, altre volte invece dalla parte degli antagonisti di turno.

Ne abbiamo già parlato in passato, ma a differenza di molti altri battle shonen Bleach è pieno zeppo di eroine che riescono ad imporsi nella storia, dimostrando talvolta di essere anche più potenti dei protagonisti maschili: qui, a tal proposito, trovate i cinque personaggi femminili più forti dell’opera di Tite Kubo secondo noi. La scelta, inutile dirlo, è stata ardua visto l’enorme numero di personaggi presenti nell’opera di Tite Kubo.

Tra i personaggi femminili più amati e apprezzati, al di là delle doti combattive o dei duelli vinti, vi è sicuramente Orihime Inoue, proveniente direttamente dal cast di protagonisti e amica d’infanzia di Ichigo. La cosplayer mari_aisu ha deciso di celebrarla in tutto il suo splendore in un cosplay in cui la mostra pronta allo scontro nella Guerra Millenaria tra Soul Society e esercito Quincy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MariAisu (@mari_aisu)

bleach

Come potete vedere si tratta di un cosplay estremamente semplice: lo sfondo non è particolarmente dettagliato e neppure gli effetti visivi, tuttavia l’outfit è realizzato in maniera estremamente fedele nei minimi dettagli.

La cosplayer, peraltro, non è nuova nel mondo degli anime: su Instragram conta infatti oltre 23.000 followers e ha realizzato numerosi cosplay a tema Bleach, Fate/Grand Order, Neon Genesis Evangelion e tanti, tanti altri. Non ci resta che aspettare e vedere se dedicherà qualche lavoro anche ad altre protagoniste femminili dell’opera di Tite Kubo.

bleach

Leggi anche: BLEACH E IL CONTROVERSO FINALE DELL’OPERA: LA VERA RAGIONE DEL TRACOLLO SAREBBE LA SALUTE DI TITE KUBO

Fonte: Account Instagram di Mari_aisu

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi