Dr Commodore
LIVE

Volkswagen ID.2: L’elettrica da 25.000€ si mostra nelle foto spia

Volkswagen ID.2 l’elettrico secondo Wolfsburg ad un prezzo di 25.000€ si mostra in alcune foto spia. Mentre l’industria automobilistica si avvia verso un futuro più verde, i giganti dell’auto come Volkswagen stanno giocando un ruolo importante.

A marzo, Volkswagen ha presentato la ID.2all, un concept che anticipa un veicolo elettrico previsto per il 2025 dal quale la nuova ID.2 prenderà molto probabilmente internamente. Il concept è un punto di riferimento per il futuro elettrico di Volkswagen e sicuramente presenta elementi che verrano ripresi, modificati ed adattati per i futuri veicoli elettrici della casa tedesca.

Contenuti

  1. Volkswagen ID.2all: Il Concept
  2. La Futura Volkswagen ID.2 di Serie
  3. Caratteristiche Tecniche
  4. Rumors sul Powertrain
  5. Attesa e Speculazioni

Volkswagen ID.2all: Il Concept

Il concept della Volkswagen ID.2all è stato svelato a marzo, facendo salire l’aspettativa per un nuovo veicolo elettrico competitivo dal gigante automobilistico tedesco. Questo modello è importante per Volkswagen, che ha intenzione di ampliare la sua presenza nel mercato delle auto elettriche.

image 4

La Futura Volkswagen ID.2 di Serie

Partendo dal concept e dalle prime foto spia, come riportato da HDMotori, il sito spagnolo Motor.es ha tentato di immaginare come potrebbe essere la futura Volkswagen ID.2 di serie. Questo veicolo dovrebbe poggiare su una versione modificata della piattaforma MEB, denominata MEB Entry, e sarà il primo modello della gamma ID ad avere trazione anteriore. Esteticamente, ci si aspetta che abbia alcune somiglianze con la Polo.

image 5

Caratteristiche Tecniche

Le dimensioni del concept erano 4.,5 metri in lunghezza, 1.81 metri in larghezza e 1.53 metri in altezza, con un passo di 2.6 metri con un peso di circa 1,6-1,7 tonnellate. Si prevede che il modello di serie della ID.2 non differirà molto da queste dimensioni. Internamente, la vettura dovrebbe avere un design minimalista, con un pannello per la strumentazione digitale dietro al volante e un display touch per il sistema infotainment sulla plancia centrale.

Rumors sul Powertrain

Per quanto riguarda il powertrain, il concept era dotato di un singolo motore elettrico da 166 kW (226 CV) e Volkswagen ha dichiarato un’autonomia di 450 km. È possibile che verranno proposte diverse varianti dell’elettrica con powertrain di diversa potenza e batterie di diverse capacità. Alcuni rumors suggeriscono l’uso di batterie con celle LFP (litio-ferro-fosfato) per ridurre i costi.

image 6

Attesa e Speculazioni

Sebbene il concept sembri promettente, sarà necessario aspettare diversi mesi per avere un quadro più completo delle sue caratteristiche. Non ci resta che aspettare nuove foto spia e ulteriori dettagli sullo sviluppo della Volkswagen ID.2. Con l’industria automobilistica che si sposta verso veicoli più ecologici, la Volkswagen ID.2 potrebbe segnare un punto di svolta nel settore delle auto elettriche.

Potrebbe Interessarti Anche: L’EUROPA DÀ IL VIA LIBERA AI BIOCARBURANTI: UN FUTURO PER LE AUTO TERMICHE

Articoli correlati

Antonio Pascarella

Antonio Pascarella

Videogiocatore da sempre e appassionato di tecnologia. A tratti weeb. Alla continua ricerca del rank perduto e della sua millantata abilità. See You Space Co(mmodoriano)wboy.

Condividi