Dr Commodore
LIVE

EA SPORTS FC 24: come funzionano le evoluzioni dei giocatori in Ultimate Team

EA SPORTS FC 24, è stato finalmente presentato al pubblico in occasione dell’evento organizzato da Electronic Arts ad Amsterdam lo scorso il 13 luglio. In questa occasione sono state diffuse molte informazioni a partire dalle licenze ufficiali di squadre e campionati fino ad arrivare alle novità che riguardano la modalità Ultimate Team, tra le più amate dagli utenti.

Altre nuove caratteristiche andranno a migliorare le modalità Carriera, come la possibilità di assumere finalmente i propri allenatori, e la modalità Pro Club che supporterà finalmente il crossplay. Per quanto riguarda invece Ultimate Team, nel corso dell’evento di presentazione è stato annunciato che a fare il loro esordio in questa modalità, in FC 24, saranno le Evoluzioni dei giocatori.

Queste permetteranno ai videogiocatori di far crescere e personalizzare lo sviluppo dei propri giocatori preferiti, completando obiettivi, aumentando le loro statistiche, incrementando le loro valutazioni di overall e personi cambiando permanentemente i loro ruoli e le loro posizioni in campo.

son in fc 24

EA SPORTS FC 24: tutto quello che sappiamo sulle Evoluzioni

A fare un po’ di chiarezza su questa nuova caratteristica ci ha pensato Gareth Reeder, Senior Producer del titolo, che ha spiegato in un’intervista rilasciata a Dexerto, come le Evolutions aiuteranno quei giocatori che non sempre si adattano al meta a diventare più facilmente utilizzabili nell’UT di quest’anno.

Reeder ha affermato che “Ci sono giocatori che la gente ama, giocatori preferiti che in diversi periodi dell’anno non sono nel meta. Quindi penso che le Evolutions siano un ottimo punto di partenza per le persone per pensare ‘Ehi, questa Evo darà queste modifiche alle posizioni, agli attributi o agli stili di gioco, che calciatore ho che si può adattare a tutto questo?”

fc 24 screenshot

Il Senior Producer di UT ha poi aggiunto che spera che questa nuova funzione permetta agli appassionati di mantenere i loro giocatori preferiti nella loro squadra per tutta la stagione, anche quando arrivano nuove promozioni.

“UT inizia al lancio e prosegue nel corso dell’anno in termini di curva di progressione”, ha spiegato. “Vogliamo assicurarci che anche le Evolutions si inseriscano in questo contesto, in modo da poter bilanciare l’equilibrio di ogni stagione man mano che andiamo avanti”.

Haaland in FC 24

Ora insomma ne sappiamo qualcosa in più ma solo il tempo ci potrà dire quanto impatto avrà questo nuovo sistema introdotto in FC 24. Senza dubbio possiamo affermare che i videogiocatori appassionati apprezzeranno l’opportunità di portare nella propria squadra alcune leggende del club nel corso di tutta la stagione senza dover sacrificare la qualità della propria formazione.

Per non perdere nessuna notizia sul nuovo calcistico di Electronic Arts in arrivo il 29 settembre 2023 non dimenticatevi di visitare la nostra sezione dedicata al gioco.

Fonte: 1

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi